Ci siamo davvero. Dopo tanta attesa è ormai tutto pronto per il taglio del nastro del Campionato Italiano Juniores di Taekwondo. In questo week-end, sabato 28 e domenica 29 marzo, a Taranto, presso il Palafiom, andrà in scena il grande spettacolo delle arti marziali. Un appuntamento che come spiega Domenico L’Erario, presidente dell’ASD Taekwondo ed artefice dell’assegnazione dell’evento alla città dei Due Mari, ha superato, in quanto a partecipazioni, le più rosee aspettative.
Grazie a tanto lavoro il movimento ionico sta generando una nuova, giovanissima classe di campioni. “E’ l’esempio di Marta Barletta, una ragazza di 13 anni che nell’ultima edizione dei campionati Juniores ha conquistato uno splendido bronzo. E’ su atlete come lei che dobbiamo costruire il futuro del nostro sport qui in Puglia”. Ma del futuro è parte integrante anche un evento prestigioso come il Campionato Juniores, arrivato a Taranto grazie al carisma e alla prontezza dello stesso L’Erario. “La proposta, dopo essersi impelagata a Bari, mi è arrivata dal Presidente della FITA Puglia Giuseppe Terrulli ed anche se i tempi erano ristretti ho colto al volo l’opportunità”. Per organizzare un appuntamento del genere però è buona parte del movimento ionico a muoversi. “Per questo voglio ringraziare i ragazzi della Scuola Taekwondo Simeone, quelli dell’ASD Eurosport 2000 ed Elio Dalto, che mi sono stati vicini nell’organizzazione di questa due giorni di grande sport”.
Per inaugurare ufficialmente il Campionato Italiano Juniores si muoveranno anche le massime istituzioni cittadine. Venerdì pomeriggio, alle ore 17, presso Palazzo di Città, nel Salone degli Specchi, ci sarà il saluto ufficiale del Sindaco di Taranto Ippazio Stèfano e dell’assessore comunale allo Sport Michele Contino agli organizzatori, ai dirigenti FITA e ad una delegazione di atleti.
| < Prec. | Successivo > |
|---|

















Commenti