Continua la preparazione atletica e tecnica della compagine jonica in vista dell’ imminente inizio della loro prima stagione agonistica, le aspettative sono andate oltre le piu rosee aspettative, l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi unito al grande lavoro svolto dallo staff tecnico e dirigenziale ha convinto il Presidente Domenico Brisci ad iscrivere il Team al prossimo campionato di serie C federale organizzato dalla FIBS, campionato che si preannuncia molto difficoltoso sia tecnicamente che economicamente vista l’importanza e le distanze con le avversarie, è importante ricordare che questa società è nata appena 4 mesi fa, riportando il baseball in città dopo 8 anni di assenza.
La grossa novità e la collaborazione intrapresa con i Black Sheeps Grottaglie, infatti in linea con il progetto “Baseball in Terra Jonica” varato dalla delegazione Provinciale Fibs che mira alla reintroduzione di questo sport in tutta la Provincia, le due società hanno avviato un progetto tecnico comune per poter affrontare al meglio questo campionato ed allargare la base dei praticanti.C’è molto da lavorare per il manager Paolo Diana coadiuvato dal tecnico grottagliese Michele Fornaro ed all’ avetranese Alessandro Calò, ma i progressi dimostrati sono incoraggianti, molto probante sarà il test del 7 marzo infatti gli Jonici parteciperanno al 42° Baseball Day triangolare in quel di Foggia dove affronterà i locali e i New Dodgers Tollo
Il girone prevede la partecipazione di 7 squadre che sono : Junior Matino, Angels Salento, Bc Foggia, New Dodgers Tollo, Teramo Baseball, ASD Chieti Baseball oltre ai Tritons, l’ inizio è fissato per il 18 aprile mentre la Coppa Italia sarà l’antipasto del campionato infatti gli jonici inseriti nella poule a tre con le due squadre salentine dello Junior e degli Angels ed inizierà il 21 marzo con i Tritons impegnati in trasferta a far visita alla blasonata squadra matinese mentre il 28 sarà di scena in casa contro gli Angels Salento, purtroppo non è ancora possibile comunicare la sede vista la mancanza di un campo vero e proprio, infatti Taranto è l’ unica fra le squadre iscritte al campionato a non avere un campo dove giocare, questa purtroppo è la croce grossa del baseball tarantino e dal 1975 anno di fondazione della Mitem Sud che questo sport conosce questa umiliazione, ovvero dover disputare le partite su un campo da calcio e sperare che questo sia libero da impegni.

















Commenti