Sabato scorso la “Quero-Chiloiro” ha rinnovato il tradizionale appuntamento della cena sociale di fine anno, occasione per festeggiare tutti insieme dodici mesi di attività e di grandi risultati e scambiarsi gli auguri per le feste natalizie (in foto, La torta offerta dal direttivo della società a Maria Lecci (presidente), Vincenzo Quero (maestro fondatore della società) e Cataldo Quero (tecnico))
Il figlio di Salvatore, Mimmo Attolino, è stato tra i pugili premiati dal sodalizio per aver conquistato, in coppia con Christian Morabito, la medaglia d'oro nella categoria Allievi al Criterium Nazionale dell'Attività Giovanile.
Riconoscimenti anche per gli altri due allievi di Vincenzo Quero saliti sul podio in competizioni nazionali. Si tratta di Giovanni Balestra, recente argento ai Campionati Italiani Youth nella categoria di peso fino a 91 kg (pesi massimi) ed in procinto di vestire la maglia azzurra della categoria Under 18, e Francesco Magrì, primo al torneo nazionale Esordienti tra i 50 kg e bronzo ai Campionati italiani School Boys tra i 52 kg.
Premio anche per Alessio Morabito, convocato al raduno della nazionale Junior e tra gli invitati al torneo nazionale “Azzurrini” nella categoria 66 kg.
Premiati infine i pugili che hanno conquistato la cintura di Puglia e Basilicata, massimo traguardo per i pugili Elite di terza serie: sono Cosimo Quero (+91 kg), Gianluca Latagliata (64 kg) e Christian Latorraca (56 kg)
Tra i tecnici, quest'anno la famiglia Quero ha scelto di premiare tre istruttori di boxe amatoriale, per l'impegno e la passione profusi nella promozione di questa nuova disciplina: Sebastiano Morelli, Carmelo Capurso e quest'anno al dirigente Claudio Petrone.
La serata ha visto la partecipazione di un centinaio di invitati, non solo tra i tesserati, ma anche tra semplici amici ed appassionati. Tra gli altri, hanno preso parte gli ex pugili professionisti Giovanni Carrino, Eupremio Epifani, Cosimo Convertino, il maestro francavillese Francesco Corvino, l'arbitro internazionale Michele Contino e il presidente della Pugilistica Taranto Vito Mastroleo.
L'appuntamento per tutti è per il 2012, per rinnovare il palmares di una palestra che, al di là dei risultati, si distingue da sempre per il clima “familiare” e di pura passione per lo sport che è alla base della longevità e della credibilità di questo sodalizio. Proprio nei prossimi giorni la “Quero-Chiloiro” riceverà, durante la cerimonia “Bravo Coni 2012”, uno dei riconoscimenti più importanti per una società sportiva, la Stella di Bronzo al Merito Sportivo attribuitale dal Coni nazionale.
| < Prec. | Successivo > |
|---|
















Commenti