TARANTO - Nulla di più semplice, solo una pura formalità la vittoria della Rari Nantes Taranto 1996 contro il fanalino di coda Flipper Mola col sonante punteggio di 21-4. Partita giocata a ritmi blandi con i rossoblù impegnati quasi in partitella di allenamento tanto che coach Sabato si è industriato in serie di esperimenti tattici prediligendo la linea verde e dando spazio ai cosiddetti panchinari.
Nonostante le tante realizzazioni messe a segno dagli ionici altrettanti sono stati gli errori commessi in fase offensiva complice una certo eccesso di sicurezza e souplesse vista la poca reattività dell’avversario. In primo piano come al solito i “senatori”, il folletto inossidabile Baratta, capitan Girelli, Moccia che si sta ritrovando di partita in partita ed il giovane Di Noi autore di un goal con pregevole palombella.
Il Flipper Mola di mister Fabio Guarini, in vasca anche nelle vesti di capitano, a presentarsi con gli uomini contati a denotare una demotivazione facilmente comprensibile, con in evidenza per l’esperienza il trascinatore Prisciantelli e lo stesso Guarini, nonostante abbia giocato a centroboa, posizione differente dalla sua. Partita correttissima con il signor Veronico ad annotare sul suo referto solo due espulsioni temporanee per il Mola e nessuna per Taranto.
Primo tempo con Taranto a mettere subito chiare le carte in tavola e prendere le distanze dagli avversari con un netto parziale di quattro a zero andando a segno dopo poco più di un minuto con Maslovar, quindi Moccia, bravo a districarsi tra tre avversari,un pimpante Najo e capitan Girelli.
Seconda frazione con un Flipper Mola inesistente e Rari Nantes a spadroneggiare facendo bottino pieno in quasi ogni incursione offensiva con sette reti a seguire. Ha cominciato Baratta, realizzando un tiro di rigore, poi Maslovar, Semeraro, Di Noi, Ventrelli, Najo ed Oliva. A quattro secondi della chiusura del tempo la prima rete del Mola ad opera di Prisciantelli, 11-1.
Terzo tempo con ritmo a calare, le due squadre a giocare per inerzia e Taranto a mettere a segno altro parziale pesante di cinque a zero con Moccia, Baratta ,Maslovar, a realizzare tiro di rigore, Oliva e Girelli in superiorità numerica, 16-1.
Quarta frazione con una lunga serie di cambi, compresa quella di Longo per Taranto a ritornare tra i pali dopo lunga assenza dovuta ad infortunio. La sequenza delle reti aperta da Girelli, Baratta poi la rete numero due per Mola con Prisciantelli, Moccia in superiorità numerica, Prisciantelli per il Flipper, Girelli, Romanazzi per al quarta rete del Mola ed in chiusura Moccia per un finale di 21-4.
Fondamentale il prossimo appuntamento che vale un campionato, la gara contro il Cosenza Nuoto leader della classifica, la vittoria potrebbe aprire le porte verso la B alla Rari Nantes. Sabato alle ore 15.00 alla piscina comunale di Cosenza.
RARI NANTES TARANTO: Busco, Semeraro(1), Maslovar(3), Najo(2), Marangi, Baratta(3), Ventrelli(1), DiNoi(1), Barletta, Longo, Girelli(4), Moccia(4), Oliva(2). All.:Sandro Sabato
FLIPPER NUOTO MOLA: Tesiro, Lofu’, Prisciantelli(3), Pagano, Lippolis, Lorusso, orgente, Romanazzi(1), Guarini, Romito. All.: Fabio Guarini
Arbitro: Valentino Veronico di Bari
Note: superiorità numeriche 2/2 TA, 0/0 FNM; tiri rigore realizzati Baratta 2T TA, Maslovar 3T TA.
ufficio stampa RARI NANTES TARANTO
| < Prec. | Successivo > |
|---|
















Commenti