Il torneo amatoriale di calcio a 5 più atteso dagli sportivi tarantini si è disputato sabato sera nella splendida cornice del Centro Sportivo 'Dribbling' di Lama: a trionfare Giuseppe Semeraro e compagni. L'organizzatore Fabio Ancona: 'La formula "tutto in una notte" è stata un grande successo: ringrazio Matteo Schinaia e tutti i partecipanti, è stata una vera festa dello sport'
Sabato sera, ore 3.45. C'è chi sta ancora consumando la notte in una delle discoteche più in voga del momento, quello che si gode un caffè con gli amici dopo un'intensa settimana di lavoro, ovviamente chi già dorme e c'è chi... alza una coppa al cielo. E' il caso degli atleti di Franky Family, campione della seconda edizione del torneo amatoriale di calcio a 5 'Tutto Sport Taranto - Legea Cup', disputatosi lo scorso 25 giugno presso il Centro Sportivo 'Dribbling' di Lama, nell'inedita formula 'tutto in una notte'.
Dieci squadre ai nastri di partenza, un solo obiettivo: vincere, sfidando la stanchezza ed il freddo inaspettato di una serata d'inizio estate quantomeno atipica. I team, raggruppati in due gironi da cinque squadre, si sono dati battaglia in match della durata di 24 minuti, nei quali tanti sono stati i contenuti tecnici ed agonistici di rilievo. Giocate straordinarie, gol in sforbiciata che tanto ricordano le figurine Panini: non è mancato proprio niente nella prima fase del torneo, dalla quale sono emerse le otto squadre qualificate per i quarti (eliminate le pur lodevoli Taranto News di Rino Raffone ed il Real Madrid), iniziati quando già era circa l'1. Qui, la grande sorpresa del minicampionato: Temptation, qualificatosi proprio all'ultima partita nel girone B grazie alle prodezze di Cava, premiato come capocannoniere del torneo (25 reti per lui) sconfigge Tostoni, leader indiscusso dell'altro raggruppamento, concluso addirittura a punteggio pieno. La squadra del presidente Cosimo Vecera raggiunge così gli altri vincitori Franky Family, Magico Taranto e Marialti.
Le semifinali sono al cardiopalma: tra Marialti e Temptation la girandola di emozioni porta all'ingrato epilogo dei penalty, che danno ragione a questi ultimi. Stessa sorte per Franky Family, in grado di eliminare la sorpresa della manifestazione Magico Taranto, vincitore poi col suo capitano Daniele Semeraro del Premio Fair Play, soltanto ai calci di rigore, dopo un tiratissimo 1-1.
Nell'atto conclusivo, vittoria meritata per Giuseppe Semeraro e compagni per 5-1 e festa conclusiva con l'ormai classico 'tuffo' vicino al trofeo. Al terzo posto si piazzano i ragazzi di Magico Taranto, in grado di sorprendere anche Marialti per 2-1. Per atleti e squadre vincitrici, targhe e trofei messe a disposizione dal sito tuttosporttaranto.com e dagli sponsor 'Legea' (gradito ospite della manifestazione il titolare per Taranto e provincia Giuseppe Valente) e 'La Spiaggetta'.
Un grande successo derivante da un'organizzazione straordinaria, a detta dei circa oltre ottanta calciatori impegnati nel torneo. Merito di Fabio Ancona, che ha fortemente voluto quest'evento: 'Uno speciale ringraziamento va a Matteo Schinaia, impeccabile addetto stampa, ed a tutti i partecipanti. La seconda edizione della 'Tutto Sport Taranto - Legea' Cup è stata una vera e propria festa dello sport'.
| < Prec. | Successivo > |
|---|
















Commenti