Calcio a 5 Maschile

New Taranto, Pica Pau è allenatore - giocatore

Il laterale brasiliano rivestirà il doppio ruolo a partire dalla gara di domani in casa della Siac Messina. Di Pietro suona la carica: "Una vittoria per la salvezza"

22.01.2021 10:16


https://www.buonocuntosrl.it/

Pica Pau è il nuovo tecnico della New Taranto Calcio a 5. L'esperto laterale brasiliano ricoprirà il doppio ruolo di allenatore - giocatore a partire da domani alle 16, nell'attesissima gara in casa della Siac Messina, valida per la seconda giornata di ritorno del girone D del campionato di A2.

"E' molto bravo, si vede che ha tanta esperienza - il commento di Salvatore Di Pietro sul classe 1988 di Chapecò, Santa Catarina - e la sta mettendo a disposizione per tutti noi".

Sul match del "Palarescifina": "Ci aspetta una gara difficile, dobbiamo cercare di fare bene tutti insieme e cercare di portare a casa i punti necessari per salvarci il prima possibile. La squadra ha lavorato intensamente in settimana e preparato nel miglior modo possibile la sfida al Messina. Io sto bene, sia fisicamente che mentalmente, e ho voglia di dare tanto per la squadra".

All’andata, la New Taranto si è imposta con il punteggio di 5-2. Il mister messinese Salvatore D’Urso dovrebbe avere a disposizione l’intero organico, poiché sembra recuperabile anche il laterale Andrea Nicolosi, assente, nell’ultimo periodo, per una fascite plantare. La società ha dovuto rinviare, intanto, l’arrivo del giovane italo-brasiliano Victor Pagotto, talentuoso giocatore di sua proprietà, per il blocco dei voli aerei con lo Stato sud-americano. La Siac è attualmente fanalino di coda del torneo con zero punti ottenuti nelle otto gare disputate.

Questi i primi convocati della gestione Pica Pau: Bianco, Ventimiglia, Salvo, Loconte, Lacatena, Lacarbonara, De Risi, Di Pietro, Dao, Pica Pau, Solidoro, Chirivì, Pozzovivo. Out lo squalificato Masiello e l'infortunato Fininho.

Arbitreranno il confronto i signori Davide Zingariello di Prato e Tullio Graziano di Palermo (cronometrista Concetto Fabiano di Messina).

 

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova