Pallavolo Femminile

Volley C/F: Vibrotek, coach Danese 'Con l'Orkidea servirà attenzione'

02.02.2019 12:02


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ tempo di tornare a giocare, dopo la sosta, in casa Vibrotek Volley Leporano con le rossoblù che domenica pomeriggio sfideranno l’Orkidea Monteiasi, nella prima di ritorno, in un match delicatissimo in chiave salvezza. Tanto lavoro in questi giorni per il neo coach Renato Danese che presenta la prima sfida di ritorno…: “Abbiamo lavorato pian piano, in maniera graduale e con piccoli sovraccarichi per evitare infortuni per questa seconda parte di campionato. Abbiamo, poi, completato il tutto con un lavoro tecnico indicato che spero porterà dei miglioramenti. Purtroppo, in tre allenamenti a settimana non si possono fare miracoli. Speriamo di ottenere subito un buon risultato e di muovere la classifica”.

L’ORKIDEA MONTEIASI: “Ho avuto modo di vedere la partita d’andata quando le ragazze persero 2-3. Poi, le nostre prossime avversarie furono capaci di vincere un set con il quotatissimo Castellaneta. Si tratta di una formazione giovane con buone opposte e ottima prima banda. Dovremo rispettarle e giocare con attenzione. Solo così abbiamo chance di conquistare il risultato pieno che ci serve assolutamente”.

CORREZIONI: “Ho notato delle pecche di gioco al centro in cui si latitava tanto e in ricezione in cui serve molta più attenzione. Inoltre, stiamo lavorando anche mentalmente: per fare il salto di qualità serve maggiore determinazione e personalità”.

PISANI: “La conosco da tanto. Paga lo scotto della mancanza sul campo da tre anni e quindi deve recuperare il gap fisico e tecnico. Sono convinto che non farà fatica a rimettersi e a darci una mano a raggiungere la permanenza in serie C”.

FORMAZIONE: “Domenica saremo al completo. Fortunatamente non ci sono infortunate e neanche ragazze colpite da malanni di stagione”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo