Calcio a 5 Maschile

Orsa Viggiano: Ko dei neroverdi con il Taranto. Rispoli 'Mancate cattiveria e determinazione'

13.02.2021 19:00

La sfida tra Orsa Viggiano e Taranto C5, di sabato pomeriggio, premia gli ionici che espugnano il parquet lucano con il risultato di 3-6. Un primo tempo ottimo da parte dell’Orsa Viggiano che si porta al riposo sul 2-1 capovolgendo il minimo scarto grazie alle reti di Silon e Bavaresco. Nella ripresa i neroverdi trovano subito un’altra marcatura ancora con il pivot Silon ma non riescono a sfruttare i quattro falli fatti in pochi minuti dalla formazione rossoblù che con carattere raggiunge i lucani sul 3-3 trovando il vantaggio e chiudendo la sfida sul 3-6 grazie ad altre due reti arrivate con il portiere in movimento dei ragazzi di Rispoli.

Queste le dichiarazioni nel post partita del tecnico dell’Orsa Viggiano, Cesare Rispoli: “Forse, sul 3-1, pensavamo di aver vinto, avendo anche l’occasione per il poker ma subendo il 3-2 dei rossoblù su una ripartenza. Non siamo riusciti a sfruttare i quattro falli commessi dagli ionici nei primi minuti della ripresa. Facciamoci un mea culpa e ripartiamo…”.

LA GARA: “Il nostro primo tempo è stato ben giocato con una buona intensità e tanta voglia. Nella ripresa siamo stati troppo superficiali subendo, tra l’altro, nel finale due gol con il portiere di movimento”.

IL TARANTO C5: Ho visto una formazione che ha giocato con sacrificio, voglia e determinazione”.

GLI ASPETTI: “Sabato ci sono mancate cattiveria e determinazione aspetti che i tarantini hanno avuto. Stranamente, sul 3-1, abbiamo peccato d’inesperienza”.

BAVARESCO: “Un cartellino rosso può capitare: è un calciatore esperto ed è cosciente di aver commesso un errore”.

IL TABELLINO

ORSA VIGGIANO-TARANTO C5 (2-1) 3-6    Reti: 1:56 (1T) Leite (T), 14:59 (1T) e 2:42 (2T) Silon (O.V.), 18:10 Bavaresco (1T) (O.V.), 3:15 (2T) Barp (T), 3:37 (2T) Di Pietro (T), 14:57 (2T) Bottiglione (T), 17:28 e 19:46 Solidoro (T)

ORSA VIGGIANO: Boschiggia, Petragallo, Zancanaro, Contini, Siviglia G. (K), Grossi, Bavaresco, Silon, Ambrosio, Paolicelli, Luizinho, Brancale. All. Rispoli

TARANTO C5: Bianco, Lacarbonara, Loconte, Solidoro, De Risi, Masiello (K), Leite, Barp, Isidoro, Pozzovivo, Di Pietro

Ammoniti: Bavaresco (O.V.), Solidoro (T), De Risi (T)   Espulsi: Bavaresco (O.V.)

Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti Covid

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Covid: Il bollettino nazionale del 13 febbraio. 13532 casi su 290534 test
La New Taranto espugna Viggiano ed è quarta in classifica