News FdC

Matichecchia ai giovani della Lega: “Rispetto per la Polizia Locale di Taranto”

Dura nota del comandante della Polizia Locale, colonnello Michele Matichecchia, in risposta ad una nota della Lega Giovani di qualche giorno fa

09.04.2020 22:06


https://www.buonocuntosrl.it/

«Il rispetto per il lavoro silenzioso delle forze dell’ordine, di tutte le forze dell’ordine, è un caposaldo della tenuta democratica del Paese – scrive Matichecchia-. Sono certo che un partito di grande esperienza politica come la Lega condivida questo elementare principio. Per questo ritengo che i rappresentanti nazionali siano evidentemente all’oscuro della maldestra operazione di marketing autopromozionale con la quale alcuni esponenti territoriali hanno espresso gratitudine alle forze dell’ordine per il lavoro svolto nell’emergenza Covid-19, omettendo volutamente il Corpo della Polizia Locale di Taranto».

«Se fosse, invece, una dimenticanza – continua il comandante – ritengo grave ignorare le norme che attribuiscono al Corpo cui mi onoro di appartenere fondamentali funzioni di tutela della sicurezza pubblica, di controllo delle attività produttive, di garanzia dei diritti fondamentali delle persone. Tutto ciò grazie all’abnegazione di donne e uomini che vestono la divisa con lo stemma del Comune di Taranto».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Rematori Taranto Magna Grecia, l'ultimo saluto ad Antonio Sardella