Promozione Pugliese

Promozione/A: Il 2019 del Castellaneta termina con un quinto posto

22.12.2019 22:36

Tre punti, quattro reti, quinta posizione: è un Castellaneta convincente quello che, nell'ultima gara casalinga del 2019 ( valevole come 2^ giornata di ritorno di Promozione pugliese) , si è sbarazzato anche del Canosa con un convincente 4-1 grazie alle marcature di Gjonaj, Albano e alla doppietta di Dimatera, nuovo innesto di spessore subito in evidenza.

Proprio lui, il nuovo funambolo dell'attacco biancorosso, ha sbloccato il risultato al 40', concretizzando un cross basso dalla sinistra del solito Pinto; il raddoppio, sul finale del primo tempo con Gjonaj che, su assist dello stesso Dimatera, ha superato il portiere avversario Crisantemo in uscita.

La reazione dei canosini, al 5' della ripresa, permette di accorciare le distanze direttamente su calcio di punizione realizzato da Iacobone ma, ancora lo scatenato Dimatera al minuto 22, trafigge l'estremo difensore ospite con una conclusione dal limite dell'area. Il poker di Albano, nei minuti finali, fa calare il sipario sul match.

Una vittoria che permette ai biancorossi di agganciare la zona play-off, a pari punti con il Ginosa, e a stretto contatto con le prime della classe.

Commenti

Corim Città di Taranto, Liotino “nel girone di ritorno diremo la nostra”
Talsano Taranto, primo ko interno: l'Alboris Belli vince e aggancia i biancoverdi