Calcio a 5 Femminile

Woman Grottaglie: Locorotondo, 'Annata positiva, staff eccellente e squadra meravigliosa'

Il tecnico del sodalizio di serie A2: 'Spero che il prossimo anno le ragazze restino tutte'

13.05.2020 17:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Una buona stagione in cui si stava lottando per chiudere il discorso salvezza, quello della Woman Grottaglie del Presidente Cataldo Abatematteo con il tecnico Antonio Locorotondo che la commenta partendo dal brutto periodo vissuto queste settimane: “In questo periodo la vita è stata abbastanza ristretta e poco movimentata a causa del Covid-19. Il lato positivo è stato che ho dedicato il mio tempo godendomi pienamente mia moglie e mia figlia cosa che non succedeva da tanto”.

IL BILANCIO: “E’ stata un’annata sicuramente positiva: come primo anno da allenatore, tutto sommato, non è andata così male. Ripartirò con un anno in più d’esperienza e si inizierà anche con un approccio diverso e con maggiore determinazione”.

IL GRUPPO E LO STAFF: “È difficile trovare un gruppo di ragazze così unite e meravigliose oltre che con una passione incredibile per questo sport. Perciò, spero che il prossimo anno rimangano tutte. Già avere un gruppo compatto significherebbe guardare all’obiettivo con maggiore unità d’intenti Capitolo staff: ringrazio l’allenatore in seconda Federica Barbieri che mi ha dato una grandissima sul piano tecnico-tattico: è stata, inoltre, una persona squisitissima. Ringrazio il preparatore dei portieri Nicola Fedele per la disponibilità e professionalità che ci ha messo nel guidare i portieri. Ringrazio il professor Angelo Passaro e Cosimo Andriulo che hanno confermato di avere una grandissima esperienza nel preparare atleticamente le ragazze. E poi ancora ringrazio Ciro Quaranta per la sua professionalità nel compito di fisioterapista. Importante e fondamentale la grandissima disponibilità del dirigente accompagnatore Antonio Conte. Un grazie al nostro Addetto Stampa Alessio Petralla sempre pronto e disponibile nel suo lavoro. Un pensiero a parte, poi, va al nostro super Presidente Cataldo Abatematteo dall’animo buono che ogni anno compie dei sacrifici incredibili per la sua realtà. Insomma ho a che fare con uno staff che è, davvero, il top”.

IL CAMPIONATO: “È stato un girone molto competitivo con due squadroni che ambivano al titolo da inizio stagione come Fasano e Molfetta. Le altre erano tutte allo stesso livello. Si è assistito ad un bellissimo campionato combattuto. Mi dispiace che stia finendo tutto cosi anche se la nostra posizione non era delle più tranquille. Avrei voluto concludere la stagione conquistando la salvezza sul campo anche se, effettivamente, ancora la sospensione definitiva del campionato non è ufficiale. Ciò che conta è la salute”.

IL FUTURO: “Il prossimo anno spero di divertirmi e fare bene come questo che si sta per concludere cercando di crescere tutti insieme come società e come squadra raggiungendo i nostri obiettivi”.

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Il bollettino nazionale del 13 maggio. -2899 malati e 195 morti