News CT

Il Ministro Spadafora: 'Da settembre si tornerà allo stadio. Ecco come'

24.07.2020 15:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadaforai si sbilancia riguardo a una possibile riapertura degli stadi alla ripresa dei campionati a metà settembre: "Se la curva epidemiologica ce lo consentirà, a settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi. Ovviamente rispettando una serie di precauzioni e non riempiendo gli impianti come prima".

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora parlato a Radio Rai e si è detto fiducioso di poter rivedere il pubblico negli stadi a partire da settembre con la nuova stagione calcistica, pur con le dovute precauzioni e seguendo tutti i protocolli definiti dal ministero della salute.

Spadafora ha inoltre parlato della riforma dello sport in Italia: "La cosa più importante riguarderà sicuramente i lavoratori sportivi, cioè la possibilità che tutti coloro che lavorano nel modo dello sport abbiano tutele, ma poi abbiamo una migliore definizione della governante tra Coni, sport e salute e tutte ulteriori nuove norme che riguardano le associazioni sportive dilettantistiche. Insisterò perché nel decreto in cui utilizzeremo le risorse che abbiamo ieri approvato, possano esserci i 100 milioni che servono soprattutto per tante piccole e medie realtà sportive".

FONTE: Eurosport

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Prisma Taranto, ecco lo staff medico sanitario