Settori Giovanili

Real Sava: La psicologa Lombardi, 'Fidatevi di questo staff'

01.09.2019 11:45

Oltre ad essere una società competente quella del Real Sava ha allestito un grandissimo staff tecnico e dirigenziale, completo in ogni sua parte. Di fatto, tra le tante figure professionali spicca quella, fondamentale, della psicologa che è Valentina Lombardi…: “Quello del Real Sava è un progetto molto valido visto anche lo staff tecnico formato da persone competenti e preparate - attacca. L’impatto, perciò, è stato ottimo”.

GLI OBIETTIVI: “È la mia prima esperienza in ambito calcistico quindi cercherò di apprendere quante più cose possibili dal team che reputo validissimo. Poi ho sicuramente la curiosità e la volontà di mettermi in gioco in un nuovo ambito professionale cercando di dare il meglio di me e ampliare la mia formazione e le mie competenze”.

IL RUOLO: “Il mio ruolo è quello di agire per migliorare la prestazione sportiva dei ragazzi, cercando di modificare qualora siano presenti, i pensieri, e quindi di conseguenza i comportamenti che influiscono negativamente durante le partite e/o in allenamento, nel singolo atleta, nella squadra, nel team di lavoro. Il mio lavoro è quello di cooperare con gli atleti per aiutare loro a tirare fuori le risorse che già possiedono e incrementare la comunicazione e la gestione delle relazioni nella squadra allenatori, team e famiglie.

MESSAGGIO: “Fidatevi dello staff tecnico in quanto sono persone competenti. Vogliono mettersi a disposizione dei vostri figli: è un progetto meritevole della vostra fiducia”.

Commenti

Taranto, 1760 gli abbonamenti venduti: c'è tempo fino alle 13 di oggi
Gli Ultras del Brindisi ricordano il piccolo Alessio Romanazzi