Settori Giovanili

Juniores, Palmese - Taranto 1-1. Paradisi: "Un pareggio che sa di sconfitta"

07.04.2018 23:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella tredicesima giornata di ritorno del campionato la formazione Juniores del Taranto pareggia col risultato di 1-1 contro la Palmese. Padroni di casa in vantaggio al 12' della ripresa con la rete di Napolitano a cui risponde, dal dischetto, il rossoblù Scarci al 23'. Ecco le dichiarazioni di mister Paradisi rilasciate ai microfoni del nostro sito ufficiale: «È stata una partita giocata male che non mi lascia sereno perché - anche se eravamo al cospetto dell'ultima in classifica che annoverava in squadra un classe '97, due '98 e sei '99 -, avevo chiesto ai ragazzi di ottenere la vittoria ma così non è stato. Questo pareggio che mi sa tanto di sconfitta serve alla crescita dei miei ragazzi, a dimostrazione del fatto che nel calcio non ti regala niente nessuno. Questa prestazione non deve far passare in secondo piano lo strepitoso campionato: chiudiamo il girone con 60 punti frutto di 18 vittorie, sei pareggi e due sconfitte; siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco, assieme al Cerignola, con appena 19 reti subite e 71 gol fatti; una squadra composta da tutti classe 2000, con un solo '99 in rosa, circa sette 2001 di cui quattro fissi nell'undici titolare. Abbiamo fornito dei giocatori alla Prima Squadra come Boccadamo che è un giocatore che ha iniziato la stagione con noi, così come Rizzo e Russo. Inoltre, abbiamo ceduto due giocatori al Foggia, ovvero Gatto Palumbo, che erano le nostre armi in più. Credo che il nostro lavoro non possa passare in secondo piano solo perché non si raggiunga un risultato tecnico inferiore alla media e alle aspettative di inizio campionato dove abbiamo realizzato undici vittorie consecutive ed eravamo stabilmente in testa. La mia squadra è sempre stata la più piccola, in termini di età, rispetto all'avversario e nonostante ciò abbiamo fatto dei numeri eccezionali e non si poteva chiedere altro a questi ragazzi quando sono venuti meno alcuni elementi. Ora abbiamo un mese di tempo per preparare la sfida col Cerignola, senza ansie e pressioni anche perché i favoriti sono loro, dispongono di una squadra piena di '99 e fisicamente sono molto forti. Bisogna ricaricare le batterie visto che nelle ultime partite abbiamo perso lo smalto dei tempi migliori e soprattutto ora bisogna avere in testa solo la finale play-off col Cerignola, dopo aver evitato la semifinale grazie al distacco punti con la quarta classificata».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores girone M – 13^ giornata di ritorno – Data e ora: 07.04.2018, 16:00 – Stadio Comunale “Giuseppe Lopresti” di Palmi

PALMESE-TARANTO 1-1

Marcatori: 12' st Carmelitano (P), 23' st Scarci su rig. (T).

PALMESE: Papasergio, Borgese, Solano, Mantegna, Melara, Gagliostro, Carmelitano (33' st Bonasera), Abramo, Scarcella (17' st Valeo), Occhiuto, Saba (43' st Malgeri). A disposizione: Terranova, Militano, Rossi, Maggiore. All. Vincenzo Mambrino.

TARANTO: Russo, Ruscigno, Fago (42' st Vapore), Ciardo, Quero (15' st Napolitano), Patronelli, Salamina (13' st Coronese), Dettoli (25' st Marzulli), Cardea, A. Boccadamo (7' st Scarci), Rizzo. A disposizione: Oliva, Pignatale, Ingrosso, Caracciolo. All. Antonio Carnevale.

Arbitro: Sig. Enrico Pasqua - sezione di Vibo Valentia; 1° assistente: Sig. Cesare Padovano - sezione di Reggio Calabria; 2° assistente: Sig. Angelo Celestino - sezione di Reggio Calabria.

Ammoniti: Papasergio, Solano, Abramo, Scarcella, Borgese (P), Dettoli, Scarci (T).

Espulsi: /

Note: angoli 8-4 per il Taranto; recupero 0' pt, 5' st; circa 150 spettatori.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sava, Sarli: "Vogliamo chiudere l'annata in bellezza"