Le esclusive di Tst

Taranto – Matera: commentiamo la prevendita

29.08.2016 18:48


https://www.buonocuntosrl.it/

Pausa Caffè 

Viale Trentino 5 74211 TARANTO

Parte da oggi una nuova rubrica settimanale, che ci accompagnerà per tutta la stagione: “commentiamo la prevendita“. Aneddoti, dati e analisi della settimana che precede l’incontro.

La campagna abbonamenti che non s’infiamma e il dato della prevendita per la gara contro il Matera che segna un primo record stagionale.

E’ quanto succede in pieno caldo d’Agosto, si fa appello così ad affollare lo stadio per salutare il ritorno tra i professionisti dei rossoblu e incoraggiare la squadra che si presenta per la prima volta in campionato, ed in pochi giorni la Taranto sportiva già emotivamente carica, e reduce dalla vittoria contro il Melfi, non si fa attendere: oltre 9.500 presenze per il match di campionato, di cui ben 400 ospiti.

Si è capito sin da subito che avremmo registrato un primo dato entusiasmante, code ai botteghini dal primo giorno e Venerdì alle 18:48, ben 2 giorni prima del fischio d’inizio, la Curva Nord che segna il tutto esaurito.

Il telefono inizia a squillare, ci richiedono informazioni sulla veridicità della notizia, non possiamo che confermarla.

Tanti tifosi restano senza il “prezioso” tagliando e sono costretti così ad acquistare settori di Gradinata e Tribuna.

A pochi minuti dal fischio d’inizio anche la gradinata registra il “sold out” e diverse decine di ritardatari non hanno neanche più la possibilità di acquistare il tagliando. La prevendita chiude alle 20 e il circuito quasi puntuale disattiva la possibilità di acquisto, con le (questa volta) puntuali proteste di chi richiede il tagliando per accedere allo stadio.

Il circuito non prevede deroghe, la fila si scioglie e tutti a casa. Ma non è ancora finita. La partita inizia, ilTaranto è in vantaggio, si presenta un tifoso che ha subito il furto dell’ auto soltanto qualche giorno prima.

Ha fatto ritardo per questo motivo.

Dispiaciuti per l’episodio increscioso, alle 20.45 spieghiamo ancora una volta che la prevendita chiude in anticipo rispetto all’inizio della partita.

Ore 21, spegniamo le luci, inizia la settimana che ci porterà a Cosenza, per chi potrà andare con tessera del tifoso al seguito.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: da Laterza segnali positivi