Baseball

Tritons è giunta l’ora del debutto

Dopo un un anno di assenza dai diamanti ritorna in campo il team seniores di baseball della città di Taranto

14.03.2018 21:16

Nel dorato mondo del baseball USA  lo chiamano spring training, questo particolare arco di tempo che precede la stagione ufficiale, dove i coach plasmano le loro squadre ed i giocatori cercano di scalare le gerarchie per trovarsi un posto al sole nella formazione titolare, qualcosa di simile avviene anche qui a Taranto dove i giocatori dei Tritons Taranto sono impegnati sotto la guida di coach Rafael Motolese.

 

Durante questo particolare periodo sono previste anche una serie di amichevoli ed anche i Tritons si preparano al debutto che avverrà Domenica 18 marzo alle ore 11.30 presso il comunale di Tramontone.

A Taranto arrivano i Warriors Bari allenati da Vincenzo Serino, un derby che manca da tanto tempo ma che negli anni settanta e ottanta ha infuocato gli appassionati di baseball delle due città.

Una partita amichevole che serve ai due team per affinare la propria condizione in vista del campionato federale di Serie C, dove le partite avranno tutto un altro peso.

In casa Tritons tanti gli interrogativi che affollano le menti dello  staff tecnico, l'inserimento dei tanti under 18 non è stato semplice e richiede un graduale percorso per evitare che qualcuno si bruci per questo il capitano Alberto Iemmolo ed i veterani stanno curando con grande attenzione questo processo. 

"Abbiamo in squadra 4 ragazzi del 2003 e 4 ragazzi del  2002, che si affacciano per la prima volta a questo campionato ed a certi ritmi di allenamento, la società mi ha dato il compito di "tutelarli" e loro stanno mostrando un grande impegno, siamo fiduciosi"

Il virgolettato di Iemmolo non ha bisogno di ulteriori approfondimenti, intanto anche sul fronte societario non manca una certa effervescenza con l'entrata in pianta stabile in qualità di dirigenti di  Leonardo Casale e di  Vincenzo Candelli.

E' partita la campagna Sostieni i Tritons, tante possibilità per essere vicini alla squadra in maniera concreta e sostenerci in questa nuova stagione, la primavera bussa alla porta e Noi vogliamo farci trovare pronti!

Commenti

Pesistica olimpica: oro nello slancio per Giulia Imperio della Wellness Center di Grottaglie
Taranto-Gravina, parte la prevendita