Altri Sport

Il grande badminton torna a Laterza

Sabato 15 e domenica 16 dicembre "5° Torneo Nazionale di Badminton Città di Laterza - Gran Prix Trofeo delle Gravine" organizzato dall'Ass."Energica...mente Insieme" di Rosanna Zilio

09.12.2018 11:33


https://www.buonocuntosrl.it/

E' già partito il conto alla rovescia per uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno a Laterza. E' tutto pronto, infatti, per la quinta edizione del Torneo Nazionale di Badminton "Città di Laterza - Gran Prix Trofeo delle Gravine", che si terrà sabato 15 dicembre dalle 9 alle 20 e domenica 16 dicembre dalle 9 alle 19 nelle palestre "Michelangelo" e "Dante Alighieri".

La grande manifestazione, organizzata dall'associazione "Energica...Mente insieme" del presidente Rosanna Zilio, che nella "due giorni" rivestirà anche il ruolo di direttore di gara, col patrocinio del comune di Laterza e in collaborazione con la Consulta delle associazioni di Laterza, sancirà il debutto della squadra sportiva A.N.P.S. Matera dell'associazione nazionale Polizia di Stato.

Il "Città di Laterza" è riservato alle categorie "under" e "senior", ma sono previsti tre attesissimi extra: il mini torneo "Tutti protagonisti, nessuno escluso" riservato ad atleti con disabilità, il torneo promozionale master e il torneo del cuore intitolato a Carmine Pagliara, "Mister per sempre".

Tra le premiazioni, sarà riservato un posto d'onore al trofeo "Fair Play", intitolato a Luca Celeste, promettente badder campano stroncato da un infarto mentre giocava un torneo regionale a soli 28 anni.

La kermesse, che ha già avuto il plauso della Federazione Italiana Badminton e del Coni Puglia, sarà seguita dalle telecamere di Kifra Tv, web tv del media partner Ki.Fra Comunicazione&Eventi di Matteo Schinaia.

Sponsor della 5a edizione del "Gran Prix Trofeo delle Gravine" il ristorante - pizzeria Pub Grill, di via architetto Giannico, 2 a Laterza e Iris B&B, di via C. Colombo 8 sempre a Laterza.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ricci Fc, la forza del gruppo