Settori Giovanili

Bisignano: "E' un anno importante per i Diavoli Rossi"

20.07.2017 01:21


https://www.buonocuntosrl.it/

Ambizioni e tanta voglia di far crescere i giovani calciatori locali: sono questi i grandi obiettivi del neo ds degli storici Diavoli Rossi, Andrea Bisignano, che a qualche settimana dall’inizio della nuova stagione presenta, con grande entusiasmo, il nuovo progetto: “Sono con i Diavoli Rossi da tre anni e vi ho anche giocato nei Giovanissimi e negli Allievi. Sono molto affezionato a Fischietti e Renna. Nella stagione che inizierà tra qualche settimana sarò direttore sportivo e responsabile del settore giovanile. Questo è un anno importante per i Diavoli Rossi che festeggeranno il trentesimo compleanno: perciò, si è deciso di gettare le basi per un nuovo progetto. Per noi è una sorta di anno zero. Abbiamo chiamato tecnici molto preparati, come il preparatore Peppe Ducale: attraverso loro vogliamo far esprimere al meglio i nostri ragazzi”.

LE STRUTTURE: “Nonostante le poche strutture presenti nella nostra città siamo riusciti a trovare una buona sistemazione visto che il nostro quartier generale sarà a Paolo VI, presso il campo “Vivere Solidale” che si è rifatto il look con un bel sintetico”.

GLI OBIETTIVI: “Personalmente vorrei che i ragazzi si divertano esprimendosi al meglio. Devono stare bene ed essere seguiti, rappresentando per loro una seconda famiglia. Inoltre, proveremo ad aiutare chi non ha grandi possibilità. Vogliamo farli crescere anche a livello fisico in modo che possano essere pronti per dei campionati professionistici. A Taranto abbiamo sfornato tantissimi giovani talenti come Andrea Sarcinella che è arrivato a giocare a Pescara”.

I CAMPIONATI: “Abbiamo una formazione di Allievi regionali (ragazzi nati nel 2001 e nel 2002) molto competitiva: due anni fa sfiorammo il successo. In questa stagione, sicuramente, ci riproveremo. Il tecnico sarà Piero Stasi. Affronteremo campionati regionali, anche, nella fascia Giovanissimi (ragazzi nati nel 2003 e nel 2004). Si tratta di due campionati molto competitivi viste le tante scuole calcio esistenti sul territorio che godono tutte di validi ragazzi. Sono gironi molto fisici e sono convinto che se si farà bene a livello regionale, poi, in quello nazionale ci si potrà mettere in mostra. E’ una grande occasione visto che i giovani calciatori saranno visionati, con grande attenzione, in tutta Italia, da società professionistiche”.

MESSAGGIO: “Speriamo di divertirci. Non vedo l’ora di ricominciare anche per vedere vecchi amici e curare i ragazzi di Taranto che meritano molta considerazione”.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"