Taranto F.c.

Pronostici D/H, Colombini: 'Il Taranto di Laterza sta facendo bene; a Nardò per fare la gara'

22.12.2020 13:15


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un campionato anomalo quello di serie D/H che a pochi giorni dal Natale è ancora alla nona giornata. A commentarlo e a tracciare i suoi pronostici delle gare di mercoledì, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore rossoblù Francesco Colombini: “Partiamo dal presupposto che è un campionato anomalo visto che siamo quasi all’anno nuovo e mercoledì si giocherà solo la nona giornata. E’ molto equilibrato e non vedo una sorta di ammazza-campionato. Tutte possono dire la loro e rinforzarsi nel lungo mercato invernale. Molte compagini se la giocheranno fino alla fine”.

IL TARANTO: “Ogni anno la società costruisce una squadra che deve recitare il ruolo di protagonista: purtroppo ci sono sempre avversarie insidiose come quest’anno il Casarano in un girone molto difficile. Tante rose sono allestite per il vertice. Al momento la squadra di Laterza sta percorrendo un buon cammino. Mercoledì bisogna finire questo step al meglio e capire se c’è da fare qualche accorgimento sul mercato”.

RISULTATO NON OMOLOGATO: “Questo particolare non deve destabilizzare i ragazzi che devono pensare solo a fare il proprio dovere. Fuori dal campo ci pensa la società. Bisogna restare tranquilli”.

SORPRESE: “Ci sono tante formazioni attrezzate: anche il Lavello sta facendo benissimo. Potranno sorprendere il Nardò, la Team Altamura e se ci crede la Fidelis Andria. Tre squadre allenate da tre miei ex compagni di squadra”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO COLOMBINI

9a Giornata – Serie D – Girone H – 23/12/20

AZ PICERNO – PORTICI: 1 – “E’ una gara che i lucani non possono proprio sbagliare”.

BRINDISI-LAVELLO: X – “Gli adriatici hanno cambiato tanto. Bisognerà vedere se hanno fatto bene. I gialloverdi vorranno riconfermarsi”.

CASARANO-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “I leccesi non possono sbagliare al cospetto della formazione di Lazic che ha un buon organico per la categoria”.

FASANO-FIDELIS ANDRIA: X2 – “I padroni di casa sono una squadra, ancora, da inquadrare. Hanno esonerato l’allenatore e i cambi di panchina, in genere, danno una spinta in più. I baresi hanno un ottimo organico impreziosito dall’arrivo di Cerone”.

GRAVINA-TEAM ALTAMURA: X – “Sono di parte visto che gli ospiti sono allenati da Monticcio”.

NARDO’-TARANTO: 1X2 – “Partita dura tra due formazioni che stanno bene. Gli ionici devono andare li per fare la gara. Do’ una tripla”.

PUTEOLANA-AUDACE CERIGNOLA: X – “Non conosco i campani ma so’ che il Cerignola è una formazione ostica che non molla mai”.

REAL AVERSA-MOLFETTA: 1 – “I padroni di casa vorranno rifarsi dopo la sconfitta di Taranto. Non sarà facile per il Molfetta giocare li”.

SORRENTO-BITONTO: 12 – “Sarà una bella partita con i Costieri che avranno dalla loro parte il campo. Si sfidano due ottimi organici: gara da tripla”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova