Ippica

Spunto vincente di Vieni Chuc SM

Taranto – Resoconto di martedì 21 febbraio 2017

22.02.2017 16:38


https://www.buonocuntosrl.it/

La prova di maggior dotazione della riunione vedeva impegnati i tre anni sul doppio chilometro, con pronostico diviso tra Voilà Pride Gar e Vieni Chuc Sm, giunti nell’ordine nell’ultimo confronto diretto.

In questa occasione, però, il risultato cambiava, in quanto Vieni Chuc Sm, con Giuseppe De Filippis, prevaleva sulla rivale che aveva condotto sin dalle battute iniziali. Al figlio di Cc’s Chukie T bastava un parziale di 400 metri per attaccare Voilà Pride Gar e batterla nettamente, mentre alle loro spalle Vanilla Sky Font, filtrata lungo la corsa, precedeva Velasquez Lux, entrambi però reduci da rottura al via. Il vincitore completava i due giri di pista a media di 1.17.5.

In apertura di convegno Uccio D’Alvio,  ben interpretato da Antonio Esposito (90), confermava il ruolo di favorito centrando il successo a media di 1.14.5 rimontando la leader Ulster Op. Lo stesso driver partenopeo, però, falliva alla seconda corsa con il nettissimo favorito Vicky Il Vichingo (1.31 la sua quota), sbagliando allo stacco della macchina e dopo 800 metri, finendo squalificato. La vittoria andava con merito a Vasto Jet, grazie al quale ritrovava la strada del successo Luigi Pitardi, abile interprete del figlio di Legendary Lover K, che rifiniva il tutto in 1.18.8 sulla media distanza. Nessun problema per Uragano Circle, con Cosimo Fiore in sulky, nella reclamare sul miglio riservata ai quattro anni. Il figlio di Malabar Circle As avanzava gradualmente per corsie esterne, passava sulla piegata finale e si allontanava dalla compagnia, trottando da 1.15.0. Tra i gentlemen si metteva in evidenza Giampaolo De Caro, che guidava al meglio Ulena Grif, la quale concludeva a media di 1.16.1. La prova di minima riservata ai tre anni veniva vinta da Varin Di Meltro, a grossa quota, con Antonio Convertini, che si portava al comando e non si faceva mai avvicinare dagli avversari, tra i quali emergevano per le piazze Volartyl e Vivienne Grif. La figlia di Allison Hollow completava il tutto in 1.16.9. Il programma si chiudeva con il successo al fotofinish di Uframa, affidata a Lucia Gennaro, che nel tratto conclusivo rimontava Unababy Fox e la stampava da 1.19.4.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Progetto scuola: 2^ appuntamento Masterform