Altri Sport

Lo joni_CO ancora in vetta, Macripò e Fanelli dominano la tappa Jonica del Campionato regionale zona 8

di Gabriele D'Argenzio

14.09.2017 10:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 10 settembre motori accesi sulla Pista Fanelli, il kartodromo più emozionante e tecnico che il territorio regionale, dove è andata di scena la settima prova del “Campionato regionale zona 8”.

La giornata è stata caratterizzata da un vento fastidioso decisamente complicato da gestire per i piloti.

Ancora una volta, ma oramai è una consuetudine, è  lo Joni-CO team a conquistare le luci della ribalta con i suoi validissimi drivers.

Una cinquantina i piloti, provenienti da ogni parte del sud italia,  impegnati in questo campionato e meravigliosa la cornice di pubblico a festeggiare questo spettacolare evento, ulteriore testimonianza della voglia di motori in riva allo jonio.

Lo spettacolo non è mancato in nessuna delle categorie impegnate tra prove libere, prove cronometrate, pre-finali e finalissime, anche grazie all’altissimo livello dei contendenti.

Due i driver dello joni_CO team presenti impegnati sia nei campionati nazionali individuali che endurance a squadre;  

entrambi hanno mantenuto alto il valore della squadra con il loro impegno e la loro bravura.  E come sempre accade, il lavoro paga. Entrambi conquistano due meravigliosi primi posti!

Antonio Macripò, ormai leader incontrastato della categoria “Rotax Max”, ha dominato qualifiche, pre-finale e finalissima conquistando un primo posto senza particolari difficoltà, riuscendo  a staccare tempi eccezionali che gli hanno consentito di sopravanzare anche concorrenti appartenenti a categorie decisamente superiori. Oramai una certezza del panorama motoristico jonico, sempre pronto al via e sempre con prestazioni ai massimi livelli.

Nunzio Fanelli? Padrone di casa indiscusso, non ha fatto nulla per mettere a proprio agio gli “ospiti”, imponendo subito il proprio carattere e le proprie regole nella “KZ”, categoria regina del karting.

Vera e propria classe assimilabile ad una  “formula” da assettare e configurare a seconda delle condizione del tracciato e che, oramai, Nunzio gestisce e governa con padronanza e maestria;

Già, perché Nunzio non solo è abile pilota ma anche bravissimo collaudatore, doti che gli hanno permesso di  preparare il mezzo secondo le giuste specifiche del tracciato , surclassando tutti i concorrenti e conquistando pole, pre-finale  e finalissima con distacchi imbarazzanti per gli avversari.

Gioia e soddisfazioni uniche per lo joni_CO team, impegnato prossimamente nell’ultima tappa del “Campionato rental kart” da disputare, sempre sul tracciato Fanelli, giorno 24 settembre.

Una gara questa, dalla durata di quattro ore, impegnativa e massacrante per piloti e mezzi meccanici che ci vede secondi in classifica e carichi per la conquista della prima posizione.

Un appuntamento che la nostra redazione seguirà con particolare attenzione.

Un grazie sincero a tutti i piloti del team che con la loro esperienza ed il loro impegno rappresentano un vivaio di talenti da non trascurare e che tramite l’aiuto di sponsors come “ Cantine di Lizzano”, “Bernardi cioccolato” cosi come  “Fiat Mazza Auto” o “Camica Forniture Dentali” si cerca  di coltivare, tutelare e guidare verso  traguardi sempre più  impegnativi  ed ambiziosi.

La giornata di Domenica si può sintetizzare come uno splendido evento sportivo, dove amici e piloti si consacrano in un  rispetto reciproco e costruttivo.

Doveroso sottolineare, in fine, la splendida performance di Davide Dell’Anno e Mina Goffredo entrambi rispettivamente primo e secondo  nella emozionante gara della “Iame X30” dove il “team Goffredo” si palesa leader in questa classe e team molto attento ai giovani piloti,  costantemente impegnato alla crescita ed al sostentamento di giovani talenti .

Ancora una volta la Pista Fanelli è stata all’altezza delle aspettative ed ha regalato, grazie ai talenti in gara, una splendida giornata di sport.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"