Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, la Futsal Irpinia sbanca il Palafiom

Le campane entrano in campo determinate e rifilano sette reti alle ioniche. Per le rossoblù segnano Giliberto e Marangione

31.01.2021 20:34


https://www.buonocuntosrl.it/

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive per le rossoblù. Lo scontro diretto in chiave playoff va alla Futsal Irpinia. Le biancoverdi interpretano meglio il match e rifilano sette reti alle ioniche. Ora per le tarantine è tempo di pensare ai prossimi impegni, che dopo questa sconfitta risultano fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati.

LA CRONACA – La contesa parte con le due squadre pronte a darsi battaglia. Taranto spinge e costruisce gioco, ma a passare in vantaggio sono le campane, Braccia beffa Cordaro sul suo palo e manda avanti le ospiti. Arriva la risposta delle rossoblù, che al 7’ trovano la rete del pari con un bel calcio di punizione di Giliberto. Le rossoblù prendono fiducia e provano a portarsi in vantaggio, sbattendo però sul muro Macchia. Dopo le occasioni sbagliate arriva la rete del nuovo vantaggio avellinese, Del Gaizo raccoglie la sfera, dopo un errore in uscita di Marangione, e spedice in porta. Per le ioniche si verifica un autentico blackout, Pugliese con la sua doppietta fa terminare la prima frazione di gioco sul quattro a uno per le ospiti. Taranto prova ad accorciare subito con il portiere di movimento, ma la sirena del primo tempo fa terminare la prima parte di gara. La seconda frazione di gioco vede le rossoblù spingersi in avanti alla ricerca del goal che può riaprire la partita, ma a spegnere le speranze delle padrone di casa è ancora Braccia al 2’ con un bel tiro da fuori. Taranto giocherà tutta la ripresa con il quinto, che porterà alla rete di Marangione. Ma anche alla doppietta di Macchia, forte estremo difensore ospite. Il portiere biancoverde con i due rilanci a porta sguarnita ha siglato le sue due reti. La contesa termina come non ti aspetti, con Taranto che cade in casa, malamente. Ora bisogna dimenticare subito questo passo falso e concentrarsi sui prossimi impegni.

IL TABELLINO:

Taranto, “PalaFiom”

Domenica 31 Gennaio 2021, ore 16:00

Serie A2 girone D 2020/21 – giornata 16

Città di Taranto – Futsal Irpinia: 2-7

Reti: Braccia x2(I), Giliberto (T), Del Gaizo (I), Pugliese x2(I), Marangione (T), Macchia x2(I)

Città di Taranto: Cordaro, Cacciapaglia, Buccoliero, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Losurdo, Schiavone V., Marangione, Gaudio, Schiavoni. Allenatore: Vito Liotino.

Futsal Irpinia: Russo G., Cetrulo, Braccia, Russo M., Albanese, D’Urso, Del Gaizo, Orlando, Pugliese, Pisani, Romano, Macchia. Allenatore: Luigi Battistone.

Ammonita: Giliberto (T)

Cosimo Lenti

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova