It's Music

Musica: Per i Vulcan Forge applausi da Piero Pelù

05.08.2019 18:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Neanche il tempo di rifondare la band che i ragazzi tarantini si sono messi subito al lavoro presentando la loro musica al grande Piero Pelù, ottenendo, tra l'altro un grande successo, e componendo il primo album di inediti della loro storia che è in lavorazione. Ma ripercorriamo tutte le tappe della nuova formazione dei Vulcan Forge...

Due mesi dopo la rifondazione, la metal band Vulcan Forge esordì dal vivo all’evento “Rock da cani”, manifestazione contro le violenze e gli abusi sugli animali, tenutosi a Grottaglie il 15 dicembre del 2017 suonando solamente due brani che ebbero un forte impatto sul pubblico che apprezzò la performance.

Esattamente un anno dopo, il 15 dicembre 2018, i Vulcan Forge ebbero l’onore, dopo un’attenta selezione tra oltre 70 band, di poter presentare la loro musica di fronte alla leggenda del rock italiano Piero Pelù, istrionico front-man dei fenomenali Litfiba, all’evento “Meeting Odegitria” tenutosi presso la Masseria Chiancone Torricella a Martina Franca. È stata una grande opportunità anche per confrontarsi con le diverse realtà musicali italiane: il meeting ha visto, infatti, band e solisti non solo della Puglia ma di ogni regione d’Italia esibirsi in cover e in musica originale. I Vulcan Forge erano un po' “fuori dal coro” dal punto di vista del genere musicale, ma è stata questa la carta vincente che ha permesso loro, durante l’esibizione, di catturare completamente l’attenzione di Piero Pelù. Vederlo muovere la testa a ritmo delle loro canzoni e, alla fine, ricevere i suoi complimenti e, soprattutto, i suoi consigli è stata un’emozione che non è possibile descrivere a parole: bisogna viverla in prima persona. La band ha catturato anche l’attenzione del pubblico il quale, alla fine della performance, è esploso in scroscianti e intensi applausi. L’evento è stato un’esperienza unica e illuminante per la band che si porterà dietro per tutto il cammino musicale.

I progetti futuri del combo tarantino sono innanzitutto terminare di scrivere gli ultimi inediti che andranno a comporre il loro primo album e poi programmare il loro live tour per presentarli.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Martina: Due nuovi under per il tecnico Marasciulo