Taranto F.c.

Punto D/H: Giacchetta, 'Vincere a Taranto non è mai facile'

15.01.2020 12:51


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Non è corsa a due per il primato nel girone H della serie D per l’ex Taranto Simone Giacchetta che, a Tutto Sport Taranto, analizza il raggruppamento: “Il girone H è molto competitivo e non facile da vincere così come ogni gara è ostica sia per aspetti tecnici che ambientali. Il Foggia ha tutte le carte in regola per trionfare così come il Taranto, nonostante le difficoltà, non è da meno. Il Sorrento sta facendo un campionato importante, il Cerignola ha una società ambiziosa e delle buone basi economiche, mentre il Bitonto sta dimostrando solidità difensiva e perde poco. Per il primato resta ancora tutto aperto con i satanelli che possono vincere con chiunque. Campionato particolare…”.

ZONA BASSA: “E’ un peccato vedere certe piazze lottare per la salvezza: alcune di queste in passato hanno militato in categorie superiori o speso parecchio in serie D per risalire. Oggi non basta più il blasone ma servono idee tecniche soprattutto in un campionato come quello della serie D che è difficile da vincere: è una categoria per veri specialisti”.

IL TARANTO: “Quella ionica è una piazza talmente bella e prestigiosa che da tante responsabilità a chi vi opera. Non è facile vincere a Taranto anche perché le pressioni sono forti in ogni momento della settimana. Comunque, il campionato è lungo e c’è tempo per risalire”.

BANDIERA BIANCA: “Il Presidente Giove ha dichiarato che raggiungere il primato è, ormai, impossibile. Non conosco bene le dinamiche ma so che è il primo tifoso rossoblù. Ha già rilanciato per la prossima stagione fattore che può essere non di poco conto”.

LE SORPRESE: “Il Sorrento si sta dimostrando la vera e propria sorpresa di questo girone. Va dato gran merito a chi vi lavora. Vedere società gloriose come la Fidelis Andria e la Nocerina nei bassi fondi della graduatoria provoca un dispiacere enorme”.

NARDO’-TARANTO: “Sarà, sicuramente, una bella gara. Da ex Taranto tifo per i rossoblù…”.

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Virtus Taranto, riprendono le attività per la stagione 2019/20