Calcio a 5 Maschile

Impresa New Taranto, battuto il Città di Melilli

Al PalaMazzola, gli uomini di coach Bommino si impongono per 3-2 con le reti di Fininho, Dao e Lacatena. Inutile la doppietta di Zanchetta per gli ospiti che non riescono a completare la rimonta

05.12.2020 17:53


https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria pesantissima per la New Taranto Calcio a 5 che, al PalaMazzola, si impone per 3-2 contro il Città di Melilli, tra le compagini più attrezzate del girone D di serie A2 di futsal maschile.

I rossoblu vanno addirittura avanti per 3-0 nel primo tempo, con le marcature di Fininho ad inizio match (nell'occasione assist al bacio su punizione di uno straripante Bottiglione), Dao e Lacatena, per poi subire la rimonta, solo parziale, dei siciliani a segno con la doppietta di Zanchetta a cavallo tra primo e secondo tempo.

Prova corale eccellente per gli uomini di coach Angelo Bommino, ma giusta sottolineatura per la grande prestazione di Marco Masiello: l'estremo difensore e capitano di lungo corso della squadra è stato decisivo con almeno quattro interventi di assoluto livello.

Da valutare nei prossimi giorni le condizioni di Fininho, uscito malconcio ad inizio ripresa, e Dao, che ha stretto i denti ma ha concluso il match non al meglio: l'infortunio del primo desta maggiori preoccupazioni.

"Vittoria importante per la classifica - commenta il presidente rossoblu Valerio Chiarelli - che adesso comincia a diventare interessante. E' stata una partita maschia e piena di contenuti agonistici che abbiamo portato a casa anche con un pizzico di fortuna. Va detto che siamo stati però bravi a leggere la partita e ad adattarci alle situazioni, come in occasione degli infortuni di Fininho e Dao: chi li ha sostituiti è stato all'altezza".

"Tre punti fondamentali per la salvezza - gli fa eco capitan Masiello - ottenuti al termine di una gara di grande sacrificio. Sono molto soddisfatto della mia prestazione, ma c'è da migliorare come sempre: ma siamo sulla buona strada".

"Buona prestazione e un bel balzo in classifica - sottolinea l'universale classe '99 Salvatore Di Pietro, chiamato a sostituire in difesa Fininho dopo il suo infortunio con risultati eccellenti - arrivati dopo una grande prestazione di squadra. Ho dato tutto e sarà sempre così per questa maglia e la squadra della mia città".

NEW TARANTO C5 - CITTA' DI MELILLI 3-2

reti: pt Fininho, Dao, Lacatena (T), Zanchetta (CM); st Zanchetta (CM)

NEW TARANTO: Masiello, Lacarbonara, L'Ingesso, Salvo, De Risi, Bottiglione, Dao, Fininho, Lacatena, Pozzovivo, Di Pietro, Bianco. All. Angelo Bommino

CITTA' DI MELILLI: Parisi, Failla, Chalo, Schembri, Rizzo, Everton, Zanchetta, Tarantola, Spada, Gianino Moreno, Bruno, De Moraes. All. Everton

ARBITRI: Paolo Lapenta di Moliterno, Giuseppe Galasso di Avellino. Al cronometro Fabio Talaia di Policoro

NOTE: gara giocata a porte chiuse

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova