A.S.D. Martina

Martina: Primo acuto esterno per i ragazzi di Marasciulo

23.09.2019 17:51


https://www.buonocuntosrl.it/

LA GARA

Martina che si fa pericoloso già al 1' minuto con il tiro dal limite di Morales, ribattuto. Un minuto dopo l’incursione del Barletta si perde sul fondo. Al 4' batti e ribatti al limite con tiro dalla distanza di Camporeale. Il Martina parte forte con un buon lavoro a centrocampo e al quarto d’ora si avvicina pericolosamente al limite dell’area in più occasioni. Ci prova Di rito dalla distanza per ben due volte e al 18’ è l’attaccante che sfiora il gol. Al 20’ Donofrio dal limite la mette a giro sopra la traversa dopo una ribattuta della difesa ospite. Al 22' goal annullato al Barletta per carica sul portiere sugli sviluppi di un’azione avvolgente dopo aver saltato la linea di centrocampo biancazzurra. Ancora un gol annullato al Barletta al 26’ per fuori gioco. Alla mezz’ora è ancora Martina con una doppia occasione prima con Di rito e, su calcio d'angolo, colpo di testa di Amato di poco fuori. Qualche minuto dopo è ancora Di Rito con un colpo di testa ribattuto su cross di Amodio. Martina continua a dettare il ritmo del gioco con esperienza e tecnica e soffre solo su calci piazzati come al 42' con una punizione dal limite del Barletta che, però, si perde sul fondo.

Il secondo tempo inizia così come terminata la prima frazione di gioco, con il Martina che riparte in attacco. Al 4' subito un’occasione per Camporeale che sceglie la forza invece della precisione, il cui tiro finisce alto. Al 10’ le occasioni per il Martina si sprecano e ancora Camporeale rasoterra non centra lo specchio della porta. Al 15' ripartenza in contropiede con Mummolo che sbaglia il tempo dell'ultimo passaggio per Amodio e spreca una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Al 20' il Barletta si affaccia in avanti con il Martina che contiene d'esperienza. Ma è al 24’ è Di Rito che dopo una danza sul pallone, se la sistema sul destro e la piazza sotto il sette. Alla mezz’ora prova a rispondere il Barletta con incursione di D'Onofrio che dalla sinistra si accentra ma viene fermato da Anglani. Due minuti dopo arriva il pareggio ad opera di Lomuscio. Al 35’ è la volta di Mummolo che realizza la rete del raddoppio e si rende protagonista in diverse occasioni fino allo scadere. Nei minuti di recupero è il Barletta che tenta il tutto per tutto per agganciare il risultato ma la difesa biancoazzurra tiene bene, guidata dall’esperienza di Amato sugli scudi che contiene.

Termina così un match che il Martina ha disputato da protagonista, mantenendo il pallino del gioco e dimostrando ottime giocate palla a terra. Gli uomini di Marasciulo conquistano così 3 punti fondamentali e portano a casa un risultato importante che vale la vetta della classifica.

TABELLINO

3^ Giornata Campionato Eccellenza Pugliese

"Gsd Audace Barletta 1958 - Asd Martina Calcio 1947"

Stadio "Manzi-Chiapulin" (Barletta)

BARLETTA 1. Dicandia 2. Cormio 3. Ngracanj 4. Rizzi R. 5. Ciardi 6. Albanese 7. Dascoli 8. Dimeo 9. Terrone 10. Donofrio 11. De Giglio. A disposizione: Rociola, Cafagna, Rizzi G., Valido, Losappio, Guacci, Lomuscio, Piarulli, Dinoia. Allenatore: Iannone.

MARTINA CALCIO 1. Rollo 2. Ruscigno 3. Marangi 4. Morales 5. Anglani 6. Camporeale 7. Amato 8. Fumarola 9. Di Rito 10. Amodio 11. Mummolo. A disposizione: Gallitelli, Salamina, Mingolla, Cristofaro, Laguardia, Modou, Richella, Amoruso, Torres. Allenatore: Marasciulo.

Reti: 24’ st Di Rito (M); 30’ st Lomuscio (B); 35’ st Mummolo (M)

Arbitro: Sig.ra Cristiana Laraspata Sez. di Bari Assistenti: Sig. Gianmarco Spagnolo Sez. di Lecce e Sig. Massimiliano Miccoli Sez. di Bari

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket M: Cus Jonico ultimo test a porte aperte