Altri Sport

Paolo Laguardia confermato direttore sportivo delle PGS TA.MA.

Il presidente Manaresi: "Con l'amico Paolo condividiamo molte idee: mi mancava chi le potesse organizzare e renderle fattibili ora lo abbiamo"

26.12.2019 22:50


https://www.buonocuntosrl.it/

IL FONDATORE DEL BADMINTON TARANTINO PAOLO LAGUARDIA CONFERMATO "DIRETTORE SPORTIVO" DELLE PGS TA.M.A. PRONTO PER IL LANCIO DEL BADMINTON A LIVELLO NAZIONALE IN UN ENTE DI PROMOZIONE TRA I PIÙ DIFFUSI NEL MONDO LA PGS CIOÈ IL MONDO SALESIANO... MA NON SOLO BADMINTON!

Ci si chiede perché le PGS perché il mondo Salesiano?

Laguardia "ho letto un loro recente slogan CON LO SPORT CITTADINI DEL MONDO e voi ditemi se con il lavoro da me fatto in tutti questi anni io non dovrei ritrovarmi in questo slogan? per oltre 15 anni ho accolto nel mio mondo sportivo le più svariate etnie, religioni, ceti sociali cose che ritrovo appieno in queste parole. Lo sport è socializzazione lo sport è integrazione lo sport è uno stile di vita per vivere una vita con stile e per fare questo ho hai dentro la passione e lo fai col cuore oppure lo fai solo per un mero fine monetario. Praticando questo mondo ho notato come loro siano indirizzati a sviluppare le dimensioni educative, culturali e sociali dell’attività sportiva all'interno di un articolato progetto di persona e di società ispirato agli apporti della tradizione educativa salesiana. Non è certamente il mio mondo ma è un mondo che mi piace ed ora io voglio dare una mano a questo mondo sfruttando la mia esperienza cercando di allargare i loro confini sportivi"

Tra pochi giorni il DS LAGUARDIA avrà un incontro informale con il Consigliere Nazionale PGS Celeste MONTORSI ed il presidente della PGS TA.M.A. Antonio MANARESI con l'intento di condividere le proprie idee per organizzare al meglio un 2020 ricco di iniziative e di sport.

Manaresi "con l'amico e Direttore Sportivo Paolo condividiamo molte idee mi mancava chi le potesse organizzare e renderle fattibili ora lo abbiamo. E' nostro intento rendere più partecipe la cittadinanza tutta alle nostre iniziative farci conoscere a livello locale e nazionale. La nostra è una grande realtà che rispetta appieno la sua natura di polisportiva vicina ad un mondo salesiano che ben si combina con lo sport e di cui ne condivide molti valori. Il primo impatto col DS ha prodotto l'affiliazione alla Federazione Italiana Badminton che includerà il tesseramento di quei ragazzi che praticano a livello agonistico questa bella disciplina sportiva e che da noi stanno crescendo sotto la guida attenta del tecnico FIBa l'italo/polacco Marcin Wojtowicz ex allievo di Paolo ora molto considerato in ambiente federale ma non solo, altro progetto fortemente voluto dal DS e pienamente appoggiato da me è il "gemellaggio societario" con una realtà sportiva dell'irpinia il Badminton Club CELESTE realtà che nasce dalla prematura dipartita del primo atleta italiano di badminton deceduto su un campo di gioco il ventinovenne Luca Celeste da questa società è nato a livello federale il premio Fair Play una società molto vicina ai valori salesiani. Non è solo Badminton anche il Cricket è entrato a far parte della nostra realtà quest'anno con un progetto promozionale presso l'Istituto Comprensivo Maria Ausiliatrice portato avanti dal nostro DS in collaborazione con il Professor Michele D'Amico nelle classi secondarie di primo grado e che sembra stia . Un anno di lancio per questo sport che cercheremo di portare a pieno regime con il passare del tempo. Si allarga così la nostra offerta formativa pensiamo che il 2020 sarà un anno pieno di sorprese come la partecipazione al Trofeo CONI con il Pattinaggio nostro punto forte e con il Badminton poi stiamo pensando a candidarci per ospitare gli Assoluti Regionali di Badminton cioè la gara che assegna il titolo di Campione di Puglia, stiamo valutando di organizzare presso la nostra struttura la Festa Nazionale dello Sport con tutti i nostri sport e se riusciamo nella stessa occasione ospitare gli assoluti Provinciali di Badminton per assegnare i titoli dei campioni locali ma stiamo anche valutando la partecipazione alla Settimana Europea dello Sport e a Sportivity la più grande fiera dello sport del sud Italia come vedete non sono poche le cose che bollono in pentola noi ci proviamo! il nostro incontro con il Consigliere Nazionale Montorsi serve anche a questo presentare i nostri progetti a livello nazionale. Montorsi era presente alla nostra festa di fine anno e ne è rimasto particolarmente colpito specialmente dai nuovi sport che intende appoggiare a livello nazionale probabilmente inizieremo a muoverci nei settori dei tecnici e degli arbitri per completare le nostre carenze"

Una grande aspettativa per questo 2020 da parte della PGS TA.M.A. sotto la spinta del nuovo DS Laguardia e del Presidente Manaresi intanto si è chiuso il 2019 con una bellissima e spettacolare serata di chiusura con spalti gremiti ed esibizioni sportive bellissime che anche se brevi, visti gli innumerevoli sport presentati, una serata che ha reso felicissimi quei genitori che hanno assistito all'esibizione dei loro figli. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
"Premio Adriatico - Un mare che unisce", domani la premiazione. Tra i vincitori il giornalista tarantino Matteo Schinaia