Taranto F.c. News

Taranto, nove gol al Talsano. Doppiette per Favetta e D'Agostino

02.09.2018 19:49

Nell'amichevole odierna disputata allo "Iacovone" contro il Talsano, il Taranto si impone con il risultato di 9-0. Mister Panarelli schiera i suoi con il modulo 4-2-3-1. I biancoverdi di Frascella, che disputeranno il campionato di Promozione, scendono in campo con il 4-4-1-1.

Rossoblù in vantaggio al 1’: lancio per vie centrali di D’Agostino a cercare Favetta che controlla la sfera e fulmina Fischietti in uscita. Il raddoppio giunge al 12’: cross velenoso di Infusino, Fischietti non trattiene, Favetta raccoglie e serve Squerzanti che realizza da pochi passi. Il tris lo sigla D’Agostino al 21’, imbeccato da Favetta, che dribbla il numero 1 biancoverde e deposita in rete. Il fantasista si ripete al 38’ con un pallonetto morbido che beffa l’estremo difensore avversario. Al minuto 43 è Lanzolla ad insaccare di testa sul corner di Manzo. Sul finire del primo tempo Favetta risolve una mischia in area siglando la rete del momentaneo 6-0.
Girandola di cambi nella ripresa con la squadra di mister Panarelli che mantiene lo stesso canovaccio tattico. Al 7’ è Gori a trasformare con una potente conclusione al volo da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali. Al decimo è Massimo ad aggiungersi al tabellino dei marcatori con una rete in scivolata da pochi passi. Tre minuti dopo il subentrato Bonavolontà firma il tap-in vincente su assist dalla sinistra di Araldo per il gol del definitivo 9-0.

IL TABELLINO

Amichevole Pre-Campionato, Data e ora 02.09.2018, ore 17:00 – Stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto

TARANTO-TALSANO 9-0

Marcatori: 1' pt e 45' pt Favetta; 12' pt Squerzanti, 21' pt e 38' pt D'Agostino, 43' pt Lanzolla, 7' st Gori, 10' st Massimo, 13' st Bonavolontà.

TARANTO PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Cavalli; Infusino, Lanzolla, Bova, Araldo; Massimo, Manzo; Oggiano, D'Agostino, Squerzanti; Favetta. TARANTO SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Russo (30' st Van Brussel); D’Alterio, Miale, Bova, Araldo; Guadagno, Gori; Squerzanti (12' st Bonavolontà), Massimo, Ancora; Favetta. All. Luigi Panarelli.

TALSANO (4-4-1-1): Fischietti; Vozza, Angelini, Galzarano, Rinaldi; Ingrosso, Lisi, Marchegiano, Rossi; Alessandrino; Peluso. Entrati nel corso della ripresa: Palombelli, Amodio, De Florio, Rossi, Tonti, Anfane, Laguarianella, Piepoli, Cissé, Cardone, Valentino. All. Luciano Frascella.

Arbitro: Sig. Umberto Secondo di Taranto.

Note: ; corner 10-1; recupero 0’ pt, 0′ st; gara disputata a porte chiuse.

 

 

https://www.guidapsicologi.it/studio/drssa-daniela-anedda

Commenti

Corso Aggiornamento Arbitrale di FL Tornei: tutte le info
Martina Calcio, prima di campionato in trasferta. In Coppa col Ginosa