News CT

Coronavirus, svolta in USA: Ecco il test per identificare gli asintomatici prima di diventare contagiosi

04.05.2020 23:52


https://www.buonocuntosrl.it/

 

TEST dell'ESERCITO USA scova i POSITIVI prima dei SINTOMI

Potremmo definirlo il “test della speranza” quello messo a punto dalla Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency),l'agenzia per i progetti di ricerca avanzata di difesa dell'ESERCITO USA. Parliamo di un test capace di identificare i positivi al Covid-19 prima che l’infezione si espanda e renda il soggetto contagioso per le altre persone che incontra nella sua quotidianità, dagli affetti più stretti ai passanti e sconosciuti per strada, ovvero i cosiddetti ASINTOMATICI.Attenzione, non è certo un vaccino ma se la strada del test non sarà tortuosa, aiuterà a sconfiggere la lotta (alla prevenzione) contro il CORONAVIRUS.

"Un nuovo test sviluppato dagli scienziati che lavorano per il Pentagono è in grado di identificare gli infettati dal Covid-19 prima che diventino contagiosi", scrive il quotidiano “The Guardian”. Insomma, una "possibilesvolta" contro la pandemia di Coronavirus, che ha innescato un’emergenza sanitaria e una altrettanto globale crisi economica mai vista prima.

Come funziona la scoperta americana? Il test si basa su un’analisi in grado di registrare nel sangue la presenza del Covid-19, anche appena 24 ore dopo che è stato contratto da un individuo. Questo significa che il test è capace di confermare o meno la positività prima che si manifestino i sintomidell’infezione e quindi, ovviamente prima che il paziente malato possa trasmetterlo – covando la patologia – ad altre persone. Secondo fonti certe, il test sarà sottoposto al via libera urgente della Food 

FONTE: ilmeteo.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
CALCIO: Ecco il possibile nuovo format dei campionati