News CT

Casa Circondariale di Taranto: Moriero e Selvaggi chiudono la quinta edizione del progetto "Fuori...gioco"

11.04.2018 15:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Giunge all’ultima fase la quinta edizione del Progetto formativo “Fuori…gioco!” che si tiene presso il Carcere di Taranto e che ha come obiettivo quello di trasmettere ai detenuti i valori tipici dello sport come il rispetto delle regole e dell’avversario, convintamente promosso dalla dott.ssa Stefania Baldassari, Direttore dell’Istituto Penitenziario e coordinato dall’avv. Giulio Destratis presidente dell’A.P.S. Fuorigioco.

Anche questa volta tra i principali sostenitori dell’iniziativa figurano autorevoli personalità della Magistratura come i Giudici Martino Rosati e Maurizio Carbone oltreché le massime istituzioni statali e sportive.

Dopo le lezioni di aula in tema di tecniche e tattiche di gioco, di giustizia sportiva, di medicina, di ordinamento federale che hanno preceduto la fase prettamente atletica con una ventina di detenuti impegnati in una serie di allenamenti di gioco, arriva uno dei momenti più significativi del progetto: l’ormai classico match di calcio all’insegna del Fair Play e della correttezza: un quadrangolare tra le rappresentative di Magistrati, Avvocati, Agenti Penitenziari e detenuti che si terrà sabato 14 aprile presso lo stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto con inizio alle ore 16:30 ed ingresso gratuito.

Di rilievo i nomi del calcio italiano che aderiscono ogni anno all’iniziativa: dopo Gianni Rivera, Nicola Legrottaglie, Antonio Cabrini e Claudio Gentile, in questa quinta edizione ci sarà la presenza dell’ex calciatore dell’Inter e della Nazionale Italiana Francesco Moriero e del Campione del Mondo ‘82 Franco Selvaggi che interverranno alla conferenza stampa dell’evento che si terrà sabato mattina alle ore 11:30 presso la Casa Circondariale "Carmelo Magli" di Taranto per poi dare il calcio d’inizio nel pomeriggio al quadrangolare di calcio.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nuovo stemma ufficiale del Taranto: domani la presentazione al Teatro Turoldo