Calcio a 5 Maschile

Terzo successo di fila per la New Taranto C5: ora i play-off sono realtà!

Al "PalaCurtivecchi" i ragazzi di coach Reale vincono per 8-4 contro la  Futura Matera e conquistano la quinta posizione in classifica a tre giornate dal termine

23.03.2019 22:06


https://www.buonocuntosrl.it/

Importante messaggio solidale ad inizio gara contro l'inquinamento per entrambe le squadre

Terzo, importantissimo, successo consecutivo per la New Taranto C5 che vince per 8-4 contro la Futura Matera. Al "PalaCurtivecchi" di Montemesola va in scena la partita perfetta degli ionici che, soprattutto nel primo tempo conclusosi 5-1, giocano un gran futsal, mettendo alle corde gli avversari con un pressing asfissiante e giocate di alta qualità. Con questi tre punti i rossoblu del presidente Brittannico entrano di diritto nella griglia play-off: a tre giornate dal termine è quinto posto, con due punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Real Team Matera e Futsal Altamura, oggi entrambe sconfitte.

Sul tabellino dei marcatori per Taranto finiscono nel primo tempo De Risi e Teodoro, entrambi autori di una doppietta, poi nella ripresa spazio all'hat trick personale di uno strepitoso De Risi e ai sigilli personali di Lacatena e Bottiglione che, insieme ad un autorete lucana, hanno fissato il risultato. Per la Futura Matera tripletta di Fabiano e un gol di Contini.

"Il risultato di oggi è frutto della voglia dei ragazzi di disputare i play-off - commenta a fine gara il coach di Taranto Mimmo Reale - e si è visto giá dai primi minuti che volevamo a tutti i costi i tre punti mettendo pressione all'avversario su ogni palla e su ogni posizione del campo. Oggi possiamo dire che abbiamo fatto la piú bella partita della stagione a mio avviso anche se vorrei poter cancellare l'ultimo quarto di gara dove abbiamo subito 3 gol per un evidente calo di concentrazione. Questo non deve succedere soprattutto in vista del finale di stagione e gli eventuali play-off. Ora non possiamo nasconderci, a salvezza raggiunta e con il quinto posto in mano dobbiamo disputare tre finali da qui alla fine della regular season. Ci godiamo questo momento ma da lunedí saremo con la testa alla capolista, prossimo avversario, che oggi ha festeggiato la promozione. Abbiamo 15 giorni per preparare al meglio il finale di stagione e per regalare alla cittá un risultato prestigioso come i play-off per la A2".

Poco prima dell'inizio del match, bellissimo messaggio solidale da parte di entrambe le compagini, scese in campo con manifesti con su scritto "I bambini di Taranto vogliono vivere. Stop inquinamento" e una maglia stilizzata raffigurante Giorgio Di Ponzio, una delle ultime giovani vittime dell'inquinamento a Taranto. L'iniziativa, nata dal coach della Corim Città di Taranto Vito Liotino per l'associazione Giorgio Forever, negli ultimi giorni ha visto protagonisti anche eccellenze dello sport nazionale che hanno sposato da subito il progetto benefico. 

E' possibile supportare Giorgio Forever, impegnata in ambito socio sanitario, visitando  giorgioforever.it e facendo un bonifico alle coordinate intestate all’associazione  IT16N0335967684510700316697.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo