A.S.D. Martina

Pareggio a reti bianche tra Martina Calcio e Mola

17.12.2017 22:46


https://www.buonocuntosrl.it/

foto PAOLO CONSERVA17 dicembre 2017

Campo comunale Pergolo di Martina Franca

15^ Giornata - Promozione pugliese - Gir. A

Martina Calcio - Vigor Moles

Pari tutto sommato giusto tra Martina e Mola nell’ultima giornata del girone d’andata. I padroni di casa ci hanno provato più degli ospiti a portare a casa i tre punti, in particolare con i tiri da fermo di De Tommaso.

Il 7 gennaio la prima partita dell’anno e del girone di ritorno coinciderà molto probabilmente con il rientro allo stadio “Tursi”.

 

LA GARA

Sgobba manda in campo dal primo minuto Malagnino, uno dei nuovi arrivi del mercato invernale appena concluso. Traversa deve rinunciare a Frappampina. Formazioni in campo a specchio con il 4 - 3 - 3.

La gara assume subito un buon ritmo, ma non regala particolari emozioni in fase realizzativa. Al 10’ ci prova Leggieri di testa, palla alta. Al 24’ si fa vedere Malagnino, con un bel tiro al volo fuori bersaglio. Il Mola si limita a contenere e al 26’ deve rinunciare al capitano Francesco Tenzone per un infortunio; al suo posto entra Menga. Al 31’ comincia la gara nella gara di Sergio De Tommaso: il primo di almeno cinque calci di punizione non sortisce gli effetti sperati. Altro tentativo, stesso esito, allo scadere della prima frazione.

 

Nella ripresa il Martina continua a fare la partita, ma il suo gioco va via via spegnendosi nel ritmo e nell’intensità col passare dei minuti. Al 4’ è Schirone a provarci di testa, palla fuori. Al minuto 8 bella combinazione tra Birtolo e De Tommaso, con quest’ultimo che va al tiro di sinistro, Ventrella alza sopra la traversa. Dal minuto 12 al minuto 22’ si contano ben quattro calci piazzati del capitano martinese. L’estremo difensore ospite e la mira imprecisa non regalano la gioia del goal al pubblico di casa. Negli ultimi dieci minuti il Martina si abbassa pericolosamente e il Mola tenta di approfittarne, prima con un bel tiro di Diarra, poi con una volata del giovane Wilson che costringe Costantino agli straordinari. Il risultato non cambia. Termina 0 a 0.

 

 

MARTINA CALCIO

Costantino, Leggieri, Pascullo, Macaluso, Cazzetta (22’ st Camara), Greco, Malagnino, V. Cimino, De Tommaso (32’st Cristofaro), Birtolo, Terrafino (5’st Amodio). A disposizione: Perelli, Vinci, Gjonaj, Fanigliulo. All. Sgobba

 

VIGOR MOLES

Ventrella, Maino, Fumai, Catanese (10’st Diarra), De Luisi, Cantalice, Tenzone F. (26’pt Menga; 32’st Fieroni), Schirone, Caruso, Tenzone A., Wilson. A disposizione: Zambetti, Ferrino, Piccolino, De Virgilio. All. Traversa

 

ARBITRO: SIG. Andrea Recupero di Lecce

ASSISTENTI: Fedele e Luggieri di Lecce

 

AMMONITI: Schirone, Menga, Tenzone A.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie D, gir.H: Altamura ko, Potenza di nuovo in vetta. Taranto, punti playoff?