Taranto F.c.

Fondazione Taras: 'Lo stemma del Taranto ai suoi tifosi'

01.08.2019 12:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Il logo del Taranto F. C. 1927 appartiene finalmente ai suoi tifosi. La Fondazione Taras è felice di annunciare che il lungo iter per la registrazione del nuovo stemma del club rossoblù si è concluso: il Ministero dello Sviluppo Economico ha rilasciato l'attestato di registrazione del marchio d'impresa all'A.P.S. Fondazione Taras 706 a.C.. L'utilizzo del logo, già in uso, verrà disciplinato da un regolamento col quale il supporters' trust donerà al Taranto F. C. 1927 la piena possibilità di utilizzo per fini sportivi e commerciali. La firma della convenzione d'uso si svolgerà durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale della squadra. 

Il logo del Taranto è stato scelto dai tifosi nel 2018, attraverso l'iniziativa #decidiamoinsieme: i sostenitori rossoblù lo hanno votato fra 9 opzioni, selezionate da una commissione di esperti a partire da una rosa di più di 1200 proposte elaborate da designers e creativi sulla piattaforma 99Designs. Il nuovo stemma del club ionico, svelato durante una serata-evento il 12 aprile 2018, ha subito raccolto grandi consensi: moderno, versatile, innovativo, ma con un omaggio alla tradizione del club e alla città.

La Fondazione Taras vigilerà sugli eventuali utilizzi impropri del logo da parte di soggetti non autorizzati, segnalandoli alle autorità competenti. Tutti i tifosi sono invitati ad acquistare solo il merchandising ufficiale, col marchio scelto da loro e i colori più belli del mondo. Sosteniamo il nostro Taranto, sempre!

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ottavio Annicchiarico allenerà i Giovanissimi della Real Virtus Grottaglie