3a Categoria

Terza Categoria - Vincono ancora gli Spartan Boys Ginosa

Costantino e Bozza regolano la Ruvese 2-0

05.12.2018 08:53


https://www.buonocuntosrl.it/

Una partita molto tosta che ha visto i ginosini imporsi con un 2-0 figlio delle reti di Costantino e Bozza a cavallo fra fine primo tempo e inizio ripresa. Alla fine ha prevalso la maggior qualità dei padroni di casa sulla grinta e tattica degli ospiti.

 




Nella prima frazione, gli Spartan partono bene e sfiorano il gol in molte circostanze, con azioni belle e triangoli perfetti. Proprio su uno di questi scambi, Costantino, ben servito da Lovecchio, sigla il vantaggio al 36', facendo esultare il pubblico presente sugli spalti nonostante l'aria non molto tiepida. Gli Spartan gestiscono la partita e il portiere Zicari non deve intervenire quasi mai, salvo su conclusioni dalla distanza, comunque poco pericolose.
Nella ripresa la gara resta viva soprattutto nei contrasti e nelle conquiste della sfera. Al 55' giunge il raddoppio. Bozza svetta più in alto di tutti e deposita alle spalle del portiere ospite. 2-0 meritato e partita in ghiaccio.
Nel finale poteva scapparci anche il tris. Lo stesso Bozza si invola verso la porta e viene steso dall'ultimo difendente. Calcio di rigore che Costantino getta alle ortiche. Termina 2-0 per la gioia di mister Contangelo e del Presidente Castria.

SPARTAN BOYS: Zicari, Orfino, Carrera, Mele, Cinieri, Bozza,Raona, Lovecchio, Costantino, Di Lena, Iacovino. Allenatore Contangelo

Baldo D'Angelo

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Terza Categoria - Hellas Laterza a punteggio pieno