Pallanuoto Femminile

Pallanuoto donne: primo ko contro l'Azzurra 99, Mediterraneo pronta per il Posillipo

18.05.2016 12:23


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella foto le ragazze della MediterraneoUn incidente di percorso. Prima sconfitta per la Mediterraneo nel campionato di serie B femminile. Le "leonesse" di Mauro Birri soccombono a Napoli contro l'Azzurra 99, che conquista il bottino pieno e aggancia le tarantine in vetta alla graduatoria: Taranto, però, resta al primo posto grazie alla "somma" deli scontri diretti.

Dopo un primo quarto equilibrato e finito sul 2-2, è stata la seconda frazione a fare la differenza: un 4-0 secco a favore delle partenopee troppo difficile da recuperare, anche se le joniche sono arrivate ad un soffio. 8-7 il risultato finale a favore delle campane. In casa arancioblù da sottolineare le doppiette di Panzetta e Pizzolla e le reti di Claudia e Giulia Lussoso e Caforio.

Il prossimo appuntamento, decisivo per la classifica di fine stagione, è un programma ancora una volta a Napoli contro il titolato Posillipo domenica 22 alle 15, nella penultima giornata del torneo. Per l'occasione la Mediterraneo organizzerà un bus per dare la possibilità a genitori e tifosi di sostenere le ragazze arancioblù. In palio c'è il primo posto che permette l'accesso diretto ai playoff, la seconda dovrà disputare uno spareggio per qualificarsi alla fase finale.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Casa Euro Taranto, speciale “salvezza” su Studio 100