1a Categoria

Inizia il 2020 del Talsano Taranto: domenica si va a Maruggio contro il Manduria

I biancoverdi ospiti della Don Bosco: obiettivo tre punti, anche per recuperare terreno dalla vetta, visto il riposo della capolista Virtus Locorotondo

Matteo Schinaia
04.01.2020 12:29

Ultima del girone d'andata ma soprattutto prima del 2020 per il Talsano Taranto, che domenica alle 14.30 sarà ospite della Don Bosco Manduria.

Gara molto importante per gli uomini di Pettinicchio, reduci dalla sconfitta interna contro l'Alboris Belli del 22 dicembre e vogliosi di riscatto nella giornata che potrebbe avvicinarli nuovamente alla vetta, visto il riposo della capolista - e campione d'inverno - Virtus Locorotondo.

Il match del "Demitri" però non è così semplice come la classifica potrebbe erroneamente indicare. La Don Bosco è squadra imprevedibile ed ha il migliore attacco tra le squadre impelagate nella parte bassa della graduatoria con 20 gol, uno in meno, tanto per intenderci, proprio del Talsano Taranto e del Polimnia.

Più vulnerabile, invece, la difesa, che finora ha subito ben 30 gol, soltanto uno in meno di Leonessa Erchie e Tre Colli, le peggiori retroguardie del torneo.

Per il Talsano si va per la conferma del blocco che ha disputato le ultime gare, con il bomber Peluso pronto a rimpinguare il suo bottino di gol in un girone d'andata disputato da grande protagonista.

La società talsanese, inoltre, è stata protagonista della quarta edizione del Torneo del Mediterraneo, manifestazione calcistica organizzata con la preziosa collaborazione dello SPI-CGIL PUGLIA.

L'evento, patrocinato tra gli altri dall'associazione "Marino Abbracciavento", ha vinto in campo, sul terreno del "Renzino Paradiso" le squadre dell'under 19 del Talsano Taranto, la selezione Taranto Spartana e la Talsano Africa United, compagine formata da ragazzi richiedenti asilo, organizzata dalla Asd Talsano e guidata da Diego Lecce, che alla fine si è aggiudicata la manifestazione.

 

Commenti

Pronostici D/H: Sergio, 'Di questo Taranto non mi va di parlare'
Brindisi: Ciullo, 'So che importanza ha la sfida con il Taranto'