Pallavolo Femminile

La Tempesta Taranto saluta ai quarti. Fontana: "Applausi all'under 16"

Ok la Prima Divisione Giovani, inizia anche l'under 13

19.02.2017 11:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Finisce ai quarti di finale l'avventura dell'under 16 della Radiologia Sg Tempesta Taranto alla quale, però, l'intera società brinda in maniera sincera visto il risultato clamoroso e inimmaginabile all'inizio della stagione. Ha dovuto cedere il passo a una Frascolla sicuramente tra le favorite per la vittoria finale. Ciò rende merito al grande lavoro da parte della società in questa stagione che, in tutte le categorie dei campionati giovanili, non sta lasciando nulla di intentato. Adesso le attenzioni si concentrano sull'under 14, dove la Tecnoemme sta cercando di qualificarsi alla seconda fase, avendo due punti di ritardo dal duo Grottaglie-Sava ma con una partita in più, mentre la Radiologia Sg prosegue sul cammino di crescita tracciato.  Scatterà, invece, il 2 marzo il campionato under 13 con la Radiologia Sg Tempesta Taranto inserita nel raggruppamento B con Crispiano, Massafra, Statte e New Holiday Taranto.

Questo il pensiero di Carmen Fontana, dirigente della Tempesta, che nella sua analisi parte dal lavoro fatto in under 16 dalle ragazze. "E' stato un bellissimo sogno che si è trasformato in realtà, sapevamo di affrontare una delle squadra con maggiore caratura ma abbiamo dato tutto e questa è stata la vittoria più bella e importante per tutti quanti noi. Lo ha sottolineato anche Luca Passaro, fondatore della Tempesta alle ragazze al termine della gara. Era un campionato in cui dovevamo fare esperienza, si è rivelata una pagina di sport importante per noi ma, soprattutto, per le ragazze a la società".

Vittoria per la prima divisione giovani che nel pomeriggio di sabato ha battuto 3-0 la formazione B della Frascolla. In 4 gare due successi e altrettante sconfitte, con la formazione A della Frascolla e con Talsano.

"E' un campionato comunque in linea alle attese - sottolinea Fontana - dove abbiamo lasciato punti alla capolista e una squadra che fa sempre bene come Talsano. Adesso avremo due gare in due giorni, con Monteiasi e Massafra, domenica e lunedì prossimo. Capiremo il valore del gruppo, consapevoli che anche in questo torneo stiamo crescendo. Vedi il lavoro fatto da Enzo Fornaro proprio contro la Frascolla B, sono stati cambiati alcuni ruoli per testare le caratteristiche delle singole giocatrici anche con differenti 'incarichi' nel campo. Andiamo, quindi, sereni e fiduciosi al doppio appuntamento, rinfrancati da un gruppo in cui chi è più grande sprona le più piccole a fare sempre di più, sintomo di una gran bella unione".

Infine l'under 13 che Carmen Fontana definisce "un campionato da scoprire, visto quanto fatto un under 16, dove erano presenti ragazze inferiori d'età che potranno disputare anche l'under 13, e le ragazze che si stanno distinguendo in under 14. Vedremo, c'è curiosità anche da parte nostra, sempre con la voglia di continuare a crescere e portare a compimento il progetto della Tempesta Taranto a medio termine proprio sul settore giovanile, ossia diventare un punto di riferimento per la nostra città anche a livello giovanile in tutte le categorie".

Francesco Friuli       

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Campionato Nazionale Ju-Jitsu a Taranto