Settori Giovanili

Diavoli Rossi: Il dg Trombetta, 'Mesi terribili, finalmente siamo tornati sul campo'

Il dirigente della storica scuola calcio: 'Vi presento i gironi degli Allievi e dei Giovanissimi'

25.09.2020 21:54


https://www.buonocuntosrl.it/

La stagione è iniziata da poco tra entusiasmo e tanto lavoro da svolgere per assicurare a ogni atleta sicurezza e divertimento. Artefice di tutto ciò, assieme al resto dello staff, è sicuramente il dg Goffredo Trombetta che ne traccia un punto generale: “Quelli lontani dal campo e dai ragazzi sono stati dei mesi terribili, anche se il lavoro con il mio staff non si è mai fermato. Abbiamo provato a buttare le basi per la nuova stagione, fiduciosi sul futuro”.

LE NOVITA’: “La novità assoluta è il passaggio da SGS a LND.  Una scelta quasi obbligata per provare a dare una logica al grande lavoro fatto in questi anni. La Juniores è solo la punta di un iceberg che ci vede protagonisti e iscritti, con tutte le fasce d'età, ai vari campionati federali. Uno sforzo importante economico e non solo per una Società storica e ambiziosa”.

LA PREPARAZIONE: “La preparazione delle varie squadre va avanti senza particolari intoppi. Allievi e Giovanissimi stanno limando la condizione in vista dall' imminente inizio dei campionati (4 ottobre). La Juniores lavora sodo anche se ancora non si hanno notizie ufficiali sulla data di inizio della competizione”.

GLI OBIETTIVI: “Proveremo a fare sempre bella figura sia in campo che fuori con tutte le categorie… Mi fanno sorridere certe dichiarazioni... a nessuno piace perdere e  men che mai a me. Non è un’ossessione la vittoria ma questa è sempre gradita. Insegnare calcio è una prerogativa della nostra Scuola Calcio. L'agonistica, oltre ad insegnare ad essere uomini, deve poter offrire a chi se lo merita anche uno sbocco professionale in ambito calcistico”.

MESSAGGIO: “Un ringraziamento alle famiglie per averci affidato i loro ragazzi. Li invito a non credere ai venditori di palloncini che purtroppo sono il male di qualsiasi sport. In questi anni ho visto tanti ragazzi e tante famiglie andare dietro a false promesse e perdersi. Noi siamo diversi, non i migliori, ma diversi. E credo che la nostra diversità sia il nostro punto di forza”.

I GIRONI: “Finalmente sono stati stilati i gironi dei Giovanissimi e degli Allievi con i campionati che inizieranno l’11 ottobre. Sono entrambi molto interessanti e difficili con quello dell’Under 17 che ci vedrà sfidare valide formazioni come il Taranto, i Diavoli Biancorossi e la Valle D’Itria oltre che ai Delfini Jonici e al Futura Martina. Per quanto riguarda l’Under 15 i ragazzi bisseranno le sfide con Diavoli Biancorossi e Delfini Jonici oltre ad affrontare la Cryos, la Don Bosco Manduria e il Sava”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
“Taranto: un mare di sostenibilità”