Le esclusive di Tst

Quanti campioni nella terza puntata di TST Web Magazine!

Un campione del mondo con l'Argentina, il "cobra" della serie A, tre bomber che hanno fatto la storia del Taranto e un difensore che da Massafra è approdato in serie A sfiorando la Coppa Italia: questo e tanto altro sabato alle 17 in diretta fb

30.04.2020 18:47


https://www.buonocuntosrl.it/

Appuntamento assolutamente da non perdere quello di sabato 2 maggio alle ore 17 con la terza puntata di TST Web Magazine, contenitore sportivo di TuttoSportTaranto.com.

In diretta facebook sulle pagine Tutto Sport Taranto, Kifra Tv e F.L. Tornei, Matteo Schinaia e Francesco Lemma ospiteranno nel loro "salotto virtuale" campioni straordinari che hanno fatto la storia del calcio mondiale, nazionale e locale.

Un mondiale con l'Argentina, due campionati con l'Argentinos Juniors da calciatore, tanti successi da allenatore, anche di beach soccer: questo il palmares di Pedro Pablo Pasculli, che ripercorrerà live anche i gol e i successi con la maglia del Lecce.

Girovago di successo, con nel palmares una coppa Italia e una Viareggio Cup con la Roma, amatissimo a Bari, dove ha realizzato gol pesantissimi guadagnandosi l'appellativo di "cobra": a TST Web Magazine anche il bomber Sandro Tovalieri.

Sarà poi la volta di tre bomber che hanno fatto le fortune del Taranto in periodi molto diversi: Pietro Maiellaro, 10 reti in 57 presenze in rossoblu dal 1985 al 1987 prima di approdare al Bari, alla Fiorentina e addirittura vincere una coppa del Messico con il Tigres UANL; Sossio Aruta, il Re Leone, che tra il 1993 ed il 1996 ha giocato con la maglia del Taranto tra la Serie D e la C2 segnando 46 gol in 90 partite, vincendo un campionato e un titolo di capocannoniere (insieme al compagno di reparto Cipriani); Hernan Molinari, 35 gol in 46 presenze in riva allo Jonio dal 2012 al 2014 con all'attivo 269 reti in carriera.

A "marcare" tutti questi super attaccanti ci sarà Salvatore Mazzarano, tra i più forti difensori nati nella provincia di Taranto: una carriera straordinaria, da Massafra alla serie A con l'Ancona, con cui ha anche sfiorato la Coppa Italia nel '94.

Con loro anche Luigi Nicassio, il primo allenatore del giovane campione della Nazionale Gaetano Castrovilli, per lui anche tante presenze tra i professionisti negli anni '80, presidente della scuola calcio di Valenzano Asd Nicassio e Gianluca Mazzone, segretario generale dell'Asd Capo di Leuca, società organizzatrice del prestigioso torneo giovanile internazionale Trofeo Caroli Hotels.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Il bollettino nazionale del 30 aprile. -3106 malati e 4693 guariti