Settori Giovanili

Scasciamacchia: "Alla Virtus Tarentum Academy siamo ripartiti con grande entusiasmo"

Lo storico segretario del club rossoblu, al quinto anno in società: "Affiliazione al Genoa Fc Academy e l'arrivo di Damiano Montervino alzano il livello tecnico e organizzativo del club"

09.10.2020 15:56

 

Instancabile, preciso, sorridente. Questi tre aggettivi qualificano come meglio non si potrebbe Angelo Scasciamacchia, storico segretario della Virtus Tarentum Academy, anche quest'anno tra le colonne portanti di un sodalizio che sta diventando un punto di riferimento per il calcio giovanile a Taranto.

"Sono già al quinto anno in questa società - sottolinea Scasciamacchia - e sicuramente questo è quello più particolare. C'è tanto entusiasmo per essere ripartiti dopo un lungo periodo di fermo: i ragazzi hanno voglia di giocare, di divertirsi, di mettersi alle spalle il lungo periodo di lontanza dai campi".

Il ruolo del segretario con gli anni ha subito importanti evoluzioni: "E' di grande responsabilità ma al tempo stesso gratificante. In questo periodo mi sto dedicato al settore dei tesseramenti, alle gestione delle prossime partite e alle anagrafiche dei nuovi tesserati".

Le due grandi novità sono l'affiliazione al Genoa Fc Academy e l'arrivo del nuovo direttore generale Damiano Montervino: "Lo scorso anno non siamo riusciti a beneficiare dell'importante partnership, ma questa sinergia ci porterà lontano. Montervino non lo scopro certo io, ci aiuterà ad alzare il livello tecnico e organizzativo".

 

Commenti

[Video]: Il giro d'Italia passa da Taranto
[Video]: Giro d'Italia, ecco parte del passaggio da Taranto