Ippica

Vasco Dany prepara l'assalto alla vittoria

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di lunedì 9 luglio 2018

07.07.2018 09:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Riunione trottistica all’ippodromo Paolo VI lunedì 9 luglio a partire dalle 18.30 con un programma di otto corse, che terminerà alle 22.10 con la corsa tris/quartè/quintè.

Otto le corse della serata, ed occhi puntati soprattutto sulla terza, il premio “Vulcani”, che vedrà al via sei cavalli di quattro anni alle prese sul miglio.

La presenza di Vasco Dany Grif non passa di certo inosservata, in quanto il figlio di Varenne ed Elinor King della scuderia Esposito affidato ad Antonio Di Nardo viene da una serie incredibile di ottimi risultati come il ciocco cronometrico di 1.11.8 ottenuto a Foggia lo scorso maggio. All’ultima uscita a Pontecagnano è giunto secondo alle spalle di una buona rivale come Vipera Killer Gar, ma in questa circostanza ci sono tutti i presupposti per ritornare al successo.

Interessante anche il discorso legato alla scelta della migliore alternativa poiché gli altri cinque soggetti hanno tutti la possibilità di dire la propria. Sarà probabilmente Vicoletto Breed il secondo favorito al gioco, si tratta di un figlio di Conway Hall presentato dal team Minopoli ed interpretato in corsa dal giovane Ferdinando Minopoli. E’ un soggetto un po’ discontinuo, ma quando evita rotture è in grado di esprimersi su ragguagli cronometrici di gran valore.

Un altro concorrente che sta attraversando un ottimo periodo di forma è Vasco Jet, guidato da Raffaele D’Alessandro, reduce da due record migliorati di fila, sia sul miglio sia sul doppio chilometro.

Volpoca Jet l’ultima volta è quarta in 2.33 dopo rottura al via, ma ha vinto e convinto alla penultima uscita, pertanto anche questa allieva di Federico Marangi può sperare in un piazzamento.

Più complicato il compito per i due compagni di training Vanilla Di Tom e Veronica Zs, che affrontano una categoria superiore rispetto alle loro precedenti prestazioni.

La serata, come detto sarà chiusa alla TQQ, che ha raccolto quattordici partecipanti sulla breve distanza. In prima fila Venere Clad dopo l’ultima gran bella performance merita il ruolo di favorita. Alternative all’allieva di Giovanni Petraroli sono Victoria SpavVinellaVajan ZackVerner Valmont e Vittorio Zack, tutti in lizza per un posto nel quintè.

Ingresso come sempre libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 9-2-8, seconda 3-2-7, terza 5-2-6, quarta 8-7-6, quinta 4-1-3, sesta 6-5-2, settima 4-7-6, ottava 2-3-4.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
"Giochi senza Frontiere", l'Associazione "Sono e posso" orgoglio tarantino