Basket Maschile

Basket M: Una nuova ala per la Valentino Basket Castellaneta

29.07.2019 16:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Ancora un rinforzo in casa Valentino Basket Castellaneta: la società biancorossa si è assicurata per la prossima stagione le prestazioni di Gian Marco Ianuale, ala classe 1996.

Originario di Avellino, Ianuale nonostante la sua giovane età può vantare un bagaglio di tutto rispetto: esordio con la Scandone Avellino in DNG e qualche presenza nella massima serie del campionato italiano, dove ha dato prova del suo talento. Dopo due anni in Irpinia, l’approdo in serie B, dove ha indossato le casacche di Bottegone, Monteroni, Stella Azzurra Viterbo e Moncalieri. Nella scorsa stagione, dopo essersi aggregato al roster dell’Happy Casa Brindisi per la pre-season di Lega A, si è trasferito in C Silver abruzzese a Vasto, dove ha fatto registrare 7.6 punti di media a partita, contribuendo alla vittoria del campionato.

Ianuale è un giocatore duttile, che può giocare nello spot di ala piccola e ala grande, e che all’occorrenza può fare anche la guardia. Presenza costante a rimbalzo e ottime abilità nel bucare le difese ospiti, fanno del giocatore irpino un elemento a dir poco “fastidioso” per le difese avversarie e che può essere una pedina importante nello scacchiere di coach Leale.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Talsano Taranto, è una super difesa: ufficiale Francesco Franco