Vela

Campionato Nazionale classe SB20 si parte da Taranto

Sarà la città di Taranto ed il Mar Grande la sede d’apertura stagionale del Circuito Nazionale di vela classe SB 20

21.04.2017 17:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Il programma nazionale nella classe SB20  illustrato da Gianmatteo Paulin, presidente nazionale della classe SB20 ha previsto per il 2017 il suo Open Day nelle date del 22 e 23 aprile,  proprio in riva alla città dei due mari, affidando l’organizzazione al Circolo Velico Ondabuena Academy.

Barche da tutte le parti di Italia giungeranno in riva allo Ionio per cimentarsi in questo primo weekend di regate a bordo delle veloci e spettacolari SB20, in uno scenario ,quello tarantino, in grado di garantire questa attività sportiva in tutti i periodi dell’anno.

Sabato e Domenica avranno luogo le regate, come sempre gli equipaggi  salperanno dal Molo Sant’Eligio, per poi misurarsi nel campo di regata posto proprio di fronte al Lungomare tarantino, da dove si potrà assistere alle mirabolanti e spregiudicate traiettorie delle barche, si potranno ammirare i vivacissimi colori delle vele delle barche in gara.

La classe SB20 è in rapida ascesa nel mondo della vela,  i campionati internazionali vedono sempre tante barche ai nastri di partenza, un trend che anche in Italia è in crescendo.

La seconda tappa invece sarà disputata in  Romagna, precisamente a Rimini 20 e 21 maggio  organizzata dalla locale Lega Navale per poter arrivare all’appuntamento finale nella tre giorni  dal 21 al 23 luglio sul lago di Como ospiti dello Yacht Club, dove sarà deciso il nuovo campione di Italia.

L’imbarcazione di punta per Ondabuena è senza dubbio Merci Bocù dell’armatore tarantino Massimo Fullone, vincitore nel recente Campionato Invernale, che ha nel mirino il prossimo Campionato Mondiale, dopo la buonissima seppur sfortunata prova offerta l’anno scorso ai mondiali portoghesi di Cascais.

Ondabuena Academy , spaspomdicamente impegnata nel diffondere il concetto di “scuola del mare” sarà coadiuvata dallo sponsor tecnico Obbiettivo Mare di Bari,  questo evento rappresenta una vetrina importante anche per la città, una Taranto che ha bisogno di mostrare i suoi tanti lati belli e riscoprire in maniera consapevole come lo sport possa esercitare questo compito in maniera importante.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"