Altri Sport

CONI Taranto e Lega Navale Italiana insieme per promuovere gli sport del mare

Si è concluso il progetto “Lupi di mare”. Protagoniste vela e canoa

28.06.2019 11:50


https://www.buonocuntosrl.it/

Promuovere ed incrementare lo sport nautico remiero tra i giovanissimi nell’ambito di un’attività promozionale finalizzata alla cultura ed al rispetto dell’ambiente.

E’ ciò che si è proposto il progetto denominato “Lupi di mare”, ideato e promosso dal CONI Taranto con la collaborazione dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Taranto e con il contributo di Camera di Commercio ed INTERFIDI.

L’iniziativa, partita il 6 maggio e conclusasi il 26 giugno, è stata riservata ai ragazzi della 4^ e 5^ classe della Scuola Primaria e 1^, 2^ e 3^ classe della Scuola Media Inferiore, tutti seguiti da istruttori federali.

La sede per lo svolgimento delle attività non agonistiche sia teoriche che pratiche è stata la Lega Navale Italiana-Sezione di Taranto, ubicata sul Lungomare Vittorio Emanuele III, partner del progetto che ha messo a disposizione tutte le relative attrezzature ed i propri istruttori di vela e canoa.

Al progetto – completamente gratuito per i 78 partecipanti – hanno aderito ben quattro Istituti scolastici della città di Taranto. Nel dettaglio: “Galilei”, “Colombo”, “Alfieri”, “Sciascia”.

“Lupi di mare” con i giovanissimi della Scuola Primaria e della Scuola Media Inferiore si affianca al “Trofeo del Mare” e al progetto “Impariamo Veleggiando” riservati entrambi ai ragazzi delle Scuole Medie Superiori ed organizzati dal Comando Marittimo Sud in collaborazione con la Lega Navale Italiana e le Federazioni sportive marinaresche del territorio.

A tutti i giovani protagonisti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

“La speranza – ha commentato il Delegato Provinciale CONI Taranto, Michelangelo Giusti – è che questa prima edizione del progetto, che ha visto una richiesta di partecipazione di gran lunga maggiore rispetto al numero previsto, possa avere un seguito allargando la platea degli studenti tarantini”.

Soddisfazione ha espresso il Presidente della Sezione di Taranto della Lega Navale Rosangela Martongelli per la fattiva collaborazione al Progetto da parte dei Dirigenti scolastici nonché della risposta positiva dei genitori.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket: Supercoppa 2019 a Bari: definiti gli accoppiamenti per le semifinali