Pallavolo Maschile

Serie C: Il Volley Club Grottaglie fa visita all’insidioso Specchia

03.02.2019 01:07

Non c’è sosta per il Volley Club Grottaglie: i granata, dopo aver conquistato le Final Four di Coppa Puglia contro il Martina, si rituffano in campionato: consapevoli di dover continuare a fare punti per conquistare al più presto i playoff.

Ad attendere Liuzzi e compagni c’è il Sandemetrio Volley Specchia, una delle squadre più forti del Gironi B, certamente tra le più insidiose. All’andata furono proprio i salentini ad imporsi, per 2-3 al Palazzetto Campitelli, in una delle gare più combattute e complesse della stagione.

Il Volley Club arriva alla sfida in fiducia, forte della sopracitata qualificazione e del primo posto in classifica, ma con la consapevolezza di essere nel bel mezzo di un periodo complicatissimo, fatto di sfide complicate e decisive ai fini della classifica.

E’ il coach Grottagliese, Giovanni Marasciulli, a parlare a poche ore dalla grande sfida di Specchia:” Affronteremo una squadra tosta, con enormi qualità e ben messa in campo. Loro hanno grandi giocatori, che hanno fatto la storia del Volley Salentino: come Felicetti, De Lorentis e Branca. Non possiamo sottovalutare l’approccio: hanno avuto un inizio di stagione tribolato causa infortuni ma stanno ricucendo il divario e si riproporranno nella corsa play off. Vogliamo vincere e riscattare la sconfitta dell’andata ma dovremo mettere in campo tutta la nostra grinta per buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Anche uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione, Nicola L’Abbate ha parlato della sfida allo Specchia:” E’ una gara estremamente complessa: dobbiamo essere bravi a restare sempre sul pezzo. Loro sono una squadra che ha dimostrato di poterci mettere in difficoltà, pertanto servirà il 110% dell’impegno per fare risultato”.

L’appuntamento con Sandemetrio Volley Specchia – Volley Club Grottaglie è domenica 3 febbraio alle ore 18:30 presso la palestra dell’ITIS “G. Salvemini” di Alessano, campo designato a causa dell’indisponibilità della struttura dei padroni di casa. Sarà possibile seguire la gara tramite i canali social del Volley Club Grottaglie.

 

Commenti

Real Sava: I Giovanissimi battono anche il Fragagnano
Tennis, disegno e poesia al Tennis Club Pro Loco Ginosa Marina