Calcio a 5 Maschile

Orsa Viggiano: Buona prestazione ma ko maturato nel finale. Rispoli: 'Il 5-2 è bugiardo'

16.01.2021 19:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Un risultato troppo pesante, il 5-2, per quello che si è visto in campo con l’Orsa Viggiano che seppur rimaneggiata ha tenuto testa fino a tre minuti dalla fine al forte Polistena. La prima frazione termina 2-1 per i calabresi che si portano in vantaggio con Creaco e si vedono raggiungere da Silon, che finalizza un’azione con il quinto di movimento, con un gran tiro di punta da fuori area. E’ Minnella, poi, a siglare il 2-1. La ripresa è ricca di occasioni e gol con gli uomini con i ragazzi di Rispoli che trovano il pareggio ancora con Silon che calcia al centro dell’area insaccando sotto l’incrocio. L’Orsa ci prova e colpisce due pali con Bavaresco e Silon subendo poi il 3-2 da parte di Arcidiacone. Nel finale con il quinto di movimento i neroverdi rischiano qualche giocata di troppo, colpendo anche un palo con Siviglia, e subiscono due gol negli ultimi tre minuti. Termina 5-2 per i calabresi ma resta la buona prestazione arrivata con tanti indisponibili.

Queste le dichiarazioni del tecnico Cesare Rispoli nel post gara: “Non so’ più come definire questi ragazzi che nelle difficoltà continuano ad uscire il meglio di loro stessi. Solo elogi per loro. Inoltre, in settimana la squadra si era allenata con pochissimi effettivi. Sono rimasto male soltanto per come abbiamo preso il 3-2 su una circostanza rocambolesca: quel gol ci ha tagliato le gambe anche perché sul due pari avevamo avuto la palla del vantaggio. Il 5-2 finale, con i due gol presi negli ultimi tre minuti, è bugiardo”.

IL FUTSAL POLISTENA: “L’avversario era al completo e sono convinto che se la giocherà con il Napoli. Hanno una squadra per vincere il campionato. Abbiamo fatto una grande gara dando l’anima”.

ACQUISTI: “Venerdì sono arrivati Contini e Lucchesi. Il primo ha giocato sabato non conoscendo nessuno. Si tratta di due pedine che potranno darci una mano nel proseguo del campionato. Ci lavorerò su…”.

BORSINO: “Chi ha giocato per 40’ farà, sicuramente, un po’ di scarico. Ci sono, ancora, infortunati Zancarano, De Fina, Antonucci, Gianni Siviglia e Petragallo. Di questi dovrei recuperare soltanto Siviglia”.

TABELLINO

FUTSAL POLISTENA-ORSA VIGGIANO (2-1) 5-2  Reti: 4:39 (1T) e 19:38 (2T) Creaco (P), 8:54 (1T) e 13:08 (2T) Silon (O.V.), 13:12 (1T) Minnella (P), 14:57 (2T) Arcidiacone (P), 17:29 (2T) Cordeiro (P),

FUTSAL POLISTENA: Arcidiacone, Dentini, Attinà, Minnella, Creaco, Fortuna, Martino (K), Cordeiro, Lucas Ribeiro, Prestileo, Malara, Dos Santos. All. Molluso G.

ORSA VIGGIANO: Boschiggia, Petragallo, Siviglia F. (k), Contini, Lucchesi, Grossi, Bavaresco, Silon, Ambrosio, Paolicelli, Luizinho, Brancale. All. Rispoli

Ammoniti: Lucas (P), Bavaresco (O.V.), Boschiggia (O.V.), Contini (O.V.), Luizinho (O.V.), Dentini (P)  Espulsi: ne

Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova