Calcio a 5 Maschile

New Taranto, un venerdì in casa della capolista

Anticipo di campionato per la compagine rossoblu, che domani alle 19 affronta la FF Napoli, prima del girone D

17.12.2020 13:10


https://www.buonocuntosrl.it/

E' già vigilia di campIl presidente onorario della New Taranto calcio a 5 Salvatore Brittannicoionato per la New Taranto Calcio a 5, che domani alle 19 al Centro Sportivo "Cercola" affronta la capolista FF Napoli, nell'anticipo della decima giornata di campionato.

Sfida sulla carta proibitiva per i rossoblu al cospetto di una squadra strutturata per vincere il campionato e che benissimo ha fatto finora, vincendo tutte e sette le gare disputate. L'ultima, sabato scorso, è arrivata in casa del Città di Melilli per 5-3.

I campani vantano, inoltre, due loro giocatori in testa alla classifica cannonieri del girone D di A2: a 10 gol c'è Fortino, uno in meno ne ha realizzato Turmena: numeri che giustificano il miglior attacco del campionato per un Napoli che ha anche la miglior difesa con solo 10 reti subite.

La New Taranto, che arriva dalla battaglia persa sabato scorsa contro il Regalbuto, però, parte tutt'altro che sconfitta: le recenti ottime prestazioni hanno palesato una crescita esponenziale della squadra, in particolar modo dei più giovani del roster a disposizione di coach Angelo Bommino.

"Giocheremo la nostra partita senza timori reverenziali - commenta il presidente onorario del Taranto Salvatore Brittannico - con il massimo rispetto dell'avversario ma a testa alta. Per noi è un orgoglio confrontarci con realtà di questo spessore e sentir parlare di 'Napoli - Taranto' riporta alla mente tanti bei ricordi calcistici che, attraverso il futsal, siamo riusciti a rinverdire".

Il bilancio è finora altamente positivo: "Siamo a ridosso della zona play-off ed abbiamo prodotto punti contro dirette avversarie per la permanenza in A2. Dobbiamo continuare così e cercare di conquistare il prima possibile il nostro obiettivo. Soltanto dopo penseremo al resto".

Arbitrano l'incontro Gianluca Gentile di Roma 1 e Alessandro Pompeo Ghiretti di Ciampino. Al cronometro Marco Bartoli di Nocera Inferiore.

 

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova