Ippica

Clou per velocisti nel Premio Formula Uno

10.10.2018 23:28

Secondo appuntamento della settimana con le corse al trotto all'ippodromo Paolo VI, saranno otto le corse in programma giovedì 11 ottobre a partire dalle 14.15.

La prova di maggior interesse è la sesta, il premio "Formula Uno", che vedrà al via sette cavalli di categoria C/D sulla distanza dei 1600 metri.

Si tratta di una corsa equilibrata, senza un vero favorito, pertanto lo spettacolo è assicurato. Se proprio dobbiamo sbilanciarci affidiamo una chance maggiore a Taurus Del Ronco e Tursiope Jet. Il primo è affidato ad Antonio Di Nardo, sembra abbia ritrovato la forma migliore come dimostrano le due vittorie centrate recentemente; la seconda, invece, con Vincenzo Luongo nelle vesti di catch, ha vinto proprio sulla pista trottando da 1.12.4 in una compagnia molto simile.

Gli altri ovviamente proveranno ad inserirsi, magari sfruttando qualche errore altrui, ad iniziare da Tornado Del Vento, interpretato da Marcello Mangiapane, che si giocherà molto nella fase finale del percorso sfruttando la sua lunga progressione; oppure Smile Wf, con Giuseppe Gentile in sulky, reduce da una vittoria altisonante girando tutta strada di fuori, ed in grado di sistemarsi senza eccessiva spesa nelle prime posizioni attendendo solo la retta d'arrivo per entrare in azione; e Per Te Bar, allenato e guidato da Marco Marini, non inferiore ai rivali ma alle prese con una scomoda sistemazione al largo di tutti che potrebbe condizionarlo dal punto di vista tattico.

 

Ingresso come sempre libero e gratuito per tutti.

 

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-5-2, seconda 3-2-6, terza 2-12-13, quarta 9-1-2, quinta 4-5-6, sesta 6-3-4, settima 5-3-9, ottava 2-3-9.

 

Omar Tufano

 

 

https://www.guidapsicologi.it/studio/drssa-daniela-anedda

Commenti

Panarelli: "Adesso ci dobbiamo rimboccare le maniche"
Grottaglie è Città europea dello sport 2020