Calcio estero

In finale arrivano les Bleus [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

10.07.2018 23:20


https://www.buonocuntosrl.it/

Francia-Belgio 1-0

Si è conclusa con il risultato di 1˗0 la prima semifinale tra Francia e Belgio. Les Bleus conquistano la loro terza finale della storia dopo quella del 1998 contro il Brasile e quella del 2006 contro l’Italia. I Galletti hanno dimostrato grande compattezza e unità: ottima prestazione dei tre centrocampisti con un fuoriclasse in più, Mbappé. Nei Diavoli Rossi hanno deluso de Bruyne e Lukaku, l’unico che si è salvato è stato Hazard. La squadra di Deschamps ha sbloccato la gara al 6’ con Umtiti: corner battuto da Griezmann e stacco perfetto del difensore del Barcellona. Il Belgio ha provato, a più riprese a riaprire il match ma i suoi tentativi sono stati respinti da Lloris.

Tabellino

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard , Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi (41′ st, Tolisso); Giroud (40′ st, Nzonzi). CT: Deschamps.

BELGIO (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Dembelé (16′ st, Mertens), Fellaini (35′ st, Carrasco), Witsel, Chadli (46′ st, Batshuayi), de Bruyne; E. Hazard, Lukaku. CT: Martinez

Marcatori: 6′ st Umtiti

Arbitro: Andrés Cunha

Ammonizioni: Hazard (B), Alderweireld (B), Kanté (F), Mbappé (F), Vertonghen (B)

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
ASD JUNIOR TARANTO : INIZIATO IL PRIMO CAMPUS DELL'UDINESE ACADEMY