Serie D girone H 2020/21

Giudice Sportivo D/H: Francavilla in Sinni a Taranto senza due pedine

01.02.2021 16:40

CALCIATORI: Due giornate di squalifica a Nolè (Francavilla). Una giornata a Prinari (Fidelis Andria), Del Col (Francavilla), Strambelli (Molfetta), Achik (Cerignola), Maglie (Brindisi), Messori (Gravina). 

MASSAGGIATORI: Iannibelli (Francavilla) squalificato fino al 4 febbraio "per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato".

 AMMENDE SOCIETÀ: Euro 2.500,00 e diffida FRANCAVILLA "Per avere propri sostenitori, indebitamente presenti in tribuna in violazione delle normative sulla pandemia, dal 20o del primo tempo e per la intera durata della gara, rivolto espressioni gravemente offensive e minacciose all'indirizzo di un A.A. Due di detti sostenitori, al 25o del secondo tempo, lanciavano sputi all'indirizzo di un A.A. che veniva attinto, almeno 5 volte, sulla schiena, ad una spalla ed al volto. I medesimi, peraltro, posizionatisi dietro le spalle dell'A.A., per gran parte della gara, non indossavano le mascherine in violazione delle normative anticovid. Al termine della gara, due soggetti non identificati ma chiaramente riconducibili alla società, indebitamente presenti nello spiazzo antistante gli spogliatoi, con atteggiamento intimidatorio, nonostante la presenza delle Forze dell'Ordine, rivolgevano a voce alta espressioni gravemente offensive all'indirizzo della Terna Arbitrale. Sanzione così determinata anche in considerazione della violazione delle norme volte a prevenire il diffondersi della pandemia. 

Commenti

Taranto e Bari insieme, per riscoprire le loro bellezze e le loro potenzialità come Capitali della Cultura Pugliese
Taranto: Borsino, defaticante per chi ha giocato domenica